0 Shares 73 Views
00:00:00
20 Apr

Sciopero Tir: informazioni e orari sui blocchi in tutta Italia

dgmag - 23 gennaio 2012
23 gennaio 2012
73 Views

Traffico bloccato su tutte le autostrade italiane per lo sciopero degli autotrasportatori che, dopo essere iniziato in Sicilia, si sta spostando in tutta Italia e paralizza la circolazione su tutte le arterie rendendo difficili gli spostamenti e gli approvviggionamenti.

A preoccuparsi è la Coldiretti in quanto l’86% dei trasporti commerciali in Italia avviene su strada e molti prodotti, specie i deperibili, rischiano di non arrivare più a destinazioni causando perdite per i commercianti e per i produttori e disagi per i consumatori.

Codacons chiede che il Governo applichi l’art. 8 della Legge n. 146 del 1990 in base al quale non è possibile bloccare i servizi essenziali del Paese in relazione anche al fatto che lo sciopero è durato più dei 3 giorni massimi consentiti.

I presidi sarebbero almeno 60 e il blocco è previsto fino a venerdì 27 gennaio prossimo con gli autotrasporti disposti ad andare fino a Roma per protestare contro il Governo unendosi così a tutte le altre categorie che stanno protestando in questi giorni/ore.
 

Loading...

Vi consigliamo anche