0 Shares 21 Views
00:00:00
14 Dec

Sciopero dei trasporti pubblici a Roma 25 gennaio 2013: informazioni e orari

24 gennaio 2013
21 Views

Ancora sciopero dei trasporti a Roma e sempre di venerdì, 25 gennaio 2013, per una giornata che si annuncia come al solito caotica per quanti si muovono da e verso la città per lavoro, studio o per qualsiasi altra ragione.

Si fermano dunque autobus urbani e periferici, tram, metropolitana e le ferrovie urbane Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo più la ferrovia regionale Termini-Giardinetti che peraltro lavora a regimi ridotti fino alla fine di gennaio 2013 per uno sciopero permanente in corso.

Come sempre capita in caso di scioperi durante la settimana è garantito il servizio durante le fasce di garanzia per cui viaggiano regolare i mezzi dalle 4.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20 così da garantire ai pendolari la possibilità di andare e tornare dal lavoro e come specificato dalla legge in materia a tutela dei pendolari classici, cioe' i lavoratori e gli studenti.

Chiaramente gli stop porteranno a ritardi sia la mattina che la sera ed è per questo motivo che il Comune di Roma ha deciso di disattivare i varchi delle Ztl diurne del centro storico così da permettere a chi arriva in macchina di spostarsi agevolmente in città.

Lo sciopero è confermato e sul sito dell'Atac di Roma si trova il comunicato ufficiale con tutti gli orari e le precisazioni del caso.

Insieme ai lavoratori di Roma si fermano anche quelli di Torino per uno sciopero che rischia anche in questo caso di bloccare la città e che si articola come segue: per il servizio urbano e suburbano dalle 15 alle 19, per la metropolitana dalle 15 alle 19, per le autolinee extraurbane dalle 10 alle 14 e per le Ferrovie Canavesana e Torino-Ceres dalle 10 alle 14.

Il prossimo sciopero dei mezzi dovrebbe essere l'8 febbraio e in quel caso si sciopererà in tutta Italia per dire no ai tagli e chiedere contratti e condizioni lavorative migliori.

Vi consigliamo anche