0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Sciopero treni 1 marzo 2012: orari, fasce di garanzia e informazioni

1 marzo 2012
9 Views

Quattro ore di sciopero paralizzano oggi l’Italia che si muove: scioperano infatti mezzi pubblici locali, extraurbani e nazionali e con loro il trasporto navale e i treni.

Proprio per quel che riguarda i treni, lo sciopero è previsto dalle 14.00 alle ore 18.00 e coinvolge non solo il personale di bordo ma anche quello di terra: sono garantiti i trasporti essenziali, i pendolari per esempio, ma chiaramente non sono garantite partenze e arrivi in orario e dunque ci si attende un pomeriggio di affollamento specie negli snodi più importanti.

Ancora più grave la situazione in Toscana dove lo sciopero dei treni è di 24 ore e finirà stasera alle 21 in quanto interessa non solo le linee nazionali ma anche le regionali.

Come al solito Trenitalia ha messo a disposizione il sito Internet apposito dove si trovano tutte le informazioni su orari di partenza e di arrivo e sui treni soppressi e si può chiamare il numero verde 892021 per avere maggiori informazioni.

Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per denunciare lo stato dei trasporti in Italia e la manovra che non facilita il settore.

Vi consigliamo anche