0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Sciopero Trenord 18 gennaio 2013: informazioni e orari aggiornati

18 gennaio 2013
11 Views

Difficoltà per i milanesi e per quanti si trovano oggi a viaggiare con Trenord che ha deciso di scioperare per tutto il 18 gennaio 2013 dalle 9 alle 17.

Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Or.S.A. e interessa tutte le categorie lavorative ma chiaramente è sottoposto alle stesse regole di tutti gli altri scioperi ovvero non intacca le fasce di garanzia, le pendolari: fino alle 9 di questa mattina e dalle 17.01 di stasera anche se la circolazione stasera potrebbe essere più lenta, almeno all'inizio, proprio per via della ripresa dei collegamenti dopo una giornata di stop.

La situazione è più caotica del previsto con corse cancellate o in ritardo per via delle cancellazioni precedenti e i disagi sono previsti sia nei servizi regionali che in quelli extraurbani e aeroportuali al punto che chi deve recarsi a Malpensa Aeroporto puo' usufruire delle corse sostitutive organizzate dall'azienda.

Le corse sostitutive del Malpensa Express partono e arrivano da/a Milano Cadorna e precisamente in via Paleocapa con una corsa ogni 30 minuti ai minuti 28 e 58 e da/a Milano Porta Garibaldi, l'ingresso principale della stazione, con una corsa all'ora al minuto 00. A questo indirizzo l'elenco completo delle corse sostitutive da Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi per Malpensa. Da tenere conto che per via del traffico i collegamenti potrebbero essere rallentati e potrebbe volerci molto più tempo ad arrivare in aeroporto rispetto a quanto ne occorre di solito in treno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800500005, il sito www.trenord.it o andare direttamente in uno dei My Link Point presenti a Milano P.ta Garibaldi, Milano Cadorna e Saronno.

Contestualmente a questo sciopero avrebbe dovuto scioperare anche il personale dell'Impianto manutenzione di Milano della divisione Passeggeri N/I di Trenitalia ma alla fine è stato sospeso per cui chi viaggia con Trenitalia non avrà problemi di alcun tipo per l'intera giornata di oggi.

Vi consigliamo anche