0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Sciopero Trenord 19 e 20 febbraio 2013, gli orari e le informazioni

18 febbraio 2013
12 Views

E' previsto per martedì 19 e mercoledì 20 febbraio 2013 lo sciopero dei treni gestiti da Trenord in Lombardia con i lavoratori che protestano contro l'azienda per un referendum promesso e non indetto per stabilire le nuove voci del contratto aziendale e i salari più bassi rispetto ai lavoratori dello stesso settore.

Lo sciopero si svolgerà dalle 3 di martedì 19 alle 2 di mercoledì 20 febbraio 2013 e interesserà non solo i treni in partenza ma anche quelli già in transito che potrebbero decidere di bloccarsi per via della protesta e/o arrivare in ritardo.

Garantite le fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, non è escluso che si verificheranno disagi visto che lo sciopero interesserà tutte le linee su tutte le direttrici e inoltre Orsa, il sindacato che ha indetto formalmente lo sciopero, ha fatto sapere che non saranno garantiti i treni che dovranno arrivare oltre le 9 e oltre le 21 anche se partiti in fascia di garanzia.

Per evitare disagi a chi deve andare o deve tornare a Malpensa, saranno istituite corse sostitutive in autobus con partenza da via Paleocapa agli stessi orari dei treni ma sarà necessario calcolare che per raggiungere Malpensa in autobus ci si impiegherà più tempo rispetto a quanto previsto in treno per via del traffico che si preannuncia intenso.

Per avere maggiori informazioni sullo sciopero si puo' consultare il sito di Trenord, chiamare il numero verde 800.500.005 attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21 o recarsi presso i My Link Point alla stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Cadorna e Saronno.

Vi consigliamo anche