0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Come scoprire un tradimento: indizi e segnali

LaRedazione - 19 ottobre 2013
LaRedazione
19 ottobre 2013
16 Views

Secondo le statistiche i tradimenti all’interno della coppia sarebbero costantemente in aumento. La responsabilità in parte sarebbe anche della crisi economica che stiamo attraversando, che ci rende particolarmente precari e vulnerabili, costantemente in bilico tra doveri e desideri solo in parte realizzabili.

Un po’ a sorpresa, si scopre che a tradire sono anche le donne: queste ultime, inoltre, sarebbero più attente dei loro partner maschili a non farsi scoprire. Sempre statistiche alla mano, scopriamo che si tradisce più al Nord che al Sud, e che il triste primato di coniugi – o fidanzati/conviventi – fedifraghi si registra a Milano.

Ma quali sono gli indizi e i segnali che svelano un potenziale tradimento in atto? Tanto per cominciare un cambiamento repentino e ingiustificato di abitudini. Se il vostro partner all’improvviso, senza alcun motivo particolare, cambia il turno della palestra dalla pausa pranzo all’ora di cena, se fa sempre più tardi in ufficio e voi sapete per certo che la mole di lavoro non è aumentata, se inizia a curare in maniera spasmodica e ossessiva il proprio aspetto: beh, state pur certi/e che gatta ci cova!

Anche i cambiamenti nell’aspetto fisico – cambiare il colore di capelli, il tipo di abbigliamento, il trucco – sono indice di cambiamenti ben più profondi in atto. In questo caso è impossibile stabilire se si tratti di infedeltà o di una semplice (anche se non meno grave) crisi personale, tuttavia stare in campana non guasta. Altro indizio di potenziale tradimento è l’atteggiamento nei confronti del proprio telefonino.

Se il vostro partner scatta ogni volta che non trova il suo smartphone e se pur di non vederlo finire in mani indiscrete (le vostre, per intenderci) lo porta con sé anche al bagno… che dire, le soluzioni sono fondamentalmente due: o mettete la testa sotto la sabbia come gli struzzi e fate finta di non vedere, oppure affrontate la cose mettendovi a giocare ai detective privati.

La moderna tecnologia, si sa, è sempre più spesso al servizio dei traditori seriali. Non stupitevi perciò se i maggiori indizi e segnali di tradimento vi verranno proprio dal web, ossia dai tanto discussi social network. Se il vostro partner passa sempre più tempo su Facebook, se vedete comparire miriadi di misteriose e procaci amiche di cui ignoravate l’esistenza, se la vostra ragazza è sempre in chat e vi ignora anche quando le mandate un romantico buongiorno, fareste meglio a osservare con più attenzione anche i comportamenti che tiene al di fuori del web, nella vita reale.

Infine, il segnale supremo per scoprire – o quanto meno fiutare – un tradimento è senza dubbio l’irreperibilità del partner: se scompare per intere giornate, se ci sono sere in cui proprio non riuscite a rintracciarlo, o avete a che fare con un chirurgo alle prese con una serie di operazioni salva vita per cui non ha nemmeno il tempo di respirare, figurarsi rispondere alle vostre telefonate, fareste bene a guardarvi intorno anche voi!

Loading...

Vi consigliamo anche