0 Shares 7 Views
00:00:00
18 Dec

Situazione traffico autostrade: rientro critico fino a lunedì 23

dgmag - 20 agosto 2010
20 agosto 2010
7 Views

Le vacanze si concludono per tantissimi italiani che a partire da oggi pomeriggio inizieranno ad intasare la rete autostradale in particolare dai valichi di frontiera e dalle località balneari verso le grandi città del Centro-Nord.

La fascia critica per i rientri sarà quella compresa tra le ore 6 e le ore 22 di sabato 21 e domenica 22 ma è previsto traffico di rientro anche per lunedì mattina per quel che riguarda gli spostamenti medio brevi da Napoli verso Roma, dalla Romagna verso Bologna e dalla Liguria verso Milano.

La circolazione sarà favorita dallo stop dei mezzi pesanti dalle 07 alle 24 di sabato 21 e domenica 22 e dalla rimozione dei cantieri presenti nelle direttrici di controesodo.

Nello specifico per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria l’Anas ha previsto un piano specifico di intervento e di gestione in modo da evitare catastrofi e problemi ai turisti in rientro; sono stati anche individuati percorsi alternativi che saranno eventualmente utilizzati in caso di necessità.

L’Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità aggiungendo che è bene fermarsi quando si è stanchi per recuperare recuperando le energie necessarie.

Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, si può consultare il sito www.stradeanas.it o chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, o ancora ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS Viaggiare Informati, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.

Loading...

Vi consigliamo anche