Sms per strada? A Londra ci sono i paraurti!

Londra è sovente in primo piano per le sue iniziative fuori dall’ ordinario ed innovative ma questa volta l’ iniziativa è davvero "insolita".


Chi non ha mai mandato un messaggino camminado per strada " scagli la prima pietra", ma a Londra pare che siano distratti al punto di farsi del male!

L’anno passato, ben 68.000 londinesi hanno sbattuto contro pali e vari altri ostacoli che hanno incontrato sul loro cammino mentre "messaggiavano".

Per questo motivo è partita l’ iniziativa "strade sicure". I lampioni sono stati, cioè, fasciati con protezioni assorbi-urto.

Il primo quartiere a sperimentare questa curiosa iniziativa è stato Brick Lane, un quartiere popolare dell’ East londinese, famoso appunto per gli innumerevoli incidenti provocati dall’ uso del telefonino.

L’ uso di quest’ultimo quando si è alla guida o si svolge qualsiasi altra mansione provoca un indebolimento dell’ attività celebrale del 40%!

Addirittura, sembra possibile, nel Regno Unito,l’ introduzione di "corsie preferenziali per i digitatori". Una striscia colorata tracciata sul marciapiede impedirebbe loro di sbattere continuamente contro gli ostacoli.


Ma non basterebbe solo un po più di attenzione?