0 Shares 27 Views
00:00:00
13 Dec

Stacey, la mamma più piccola del mondo: è alta solo 71 cm

LaRedazione
17 luglio 2013
27 Views

La 36enne statunitense Stacey Herald è sicuramente la mamma più piccola del mondo con i suoi 70 centimetri di altezza. Sposata con Will, alto 190 centimetri, Stacey Herald ha condotto una lunga battaglia contro il parere dei medici che le sconsigliavano una gravidanza, in quanto avrebbe potuto causarle gravi problemi per la salute. Ora la sua casa nel Kentucky è allietata dalle voci di ben tre bambini, due femmine ed un maschio rispettivamente di tre anni, due anni e sette mesi. Stacey Herald è afflitta da una rarissima malattia genetica denominata Osteogenisis imperfetta, che blocca la crescita delle persone, oltre a causare la fragilità ossea e il sottosviluppo dei polmoni.

Tra i suoi figli sia la primogenita Kateri che l’ultimo arrivato Malachia hanno ereditato la malattia dalla madre, mentre la secondogenita Makya ha delle dimensioni nella normalità. Secondo il parere dei medici che l’hanno seguita, Stacey nel corso della gravidanza poteva avere problemi in relazione alla grandezza del feto, che poteva metter a rischio un corpo piccolo come quello della donna, provocando lo schiacciamento di cuore e polmoni. Poteva ma ha vinto la sua battaglia, sfidando i medici e la sua stessa salute. Alta poco più di 70 centimetri, 36 anni, era stata messa in guardia dai medici contro una eventuale gravidanza: il feto poteva crescere troppo o in modo anormale e il fisico della donna poteva non reggerle rischiando lo schiacciamento di cuore e polmoni.

Il piccolo Malachia, venuto alla luce dopo sole 32 settimane di gravidanza, ha avuto dei problemi fin dalla nascita causati da un virus e da un’ernia che gli è stata asportata tramite una operazione. Il piccolo di casa Herald è comunque ora felicemente insieme alle due sorelle ed è accudito dai suoi genitori. Proprio a proposito del lavoro necessario per accudire tre bambini piccoli e con alcuni problemi, Stacey Herald in una intervista ha sottolineato la parte importante che svolge il 27enne marito Will, e che i due non disperano di poter mettere al mondo altri figli. Le notizie relative alla mamma più piccola del mondo sono continuamente in rete, fin dalla sua prima gravidanza portata a termine, e sono seguite da molte persone che continuano ad interessarsi alle loro vicende.

Vi consigliamo anche