0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Stesso sogno per migliaia di persone nel mondo

dgmag - 28 ottobre 2009
28 ottobre 2009
9 Views

Avete presente Nightmare, il famoso incubo che negli anni Ottanta arrivò al cinema spaventando tutti? Stando alle teorie più disparate, dal 2006 un gran numero di persone in tutto il mondo starebbe sognando lo stesso individuo con le stesse caratteristiche.

Almeno 2000 persone dichiarano di aver sognato lo stesso uomo che presenta lineamenti morbidi, capelli corti, labbra sottili e sopracciglia folte e vicine.

La prima a mettere per scritto l’identikit dell’uomo dei sogni è stata una signora tedesca che ha disegnato l’immagine su un foglio che ha fatto il giro del mondo visto che in molti sostengono di aver sognato la stessa persona.

Addirittura è nato un sito dedicato a questo personaggio che si chiama thisman.org e raccoglie gli interventi di chi crede di aver sognato davvero quell’uomo.

Secondo alcuni il volto sarebbe frutto di una sorta di elaborazione in immagini del subconscio collettivo dove sono racchiuse tutte le esperienze, triste e felici, degli esseri umani mentre secondo altri, che tirano fuori una teoria suggestiva ma bizzarra, l’uomo è l’incarnazione dei sogni.

Loading...

Vi consigliamo anche