0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Test ingresso Architettura 2012-2013: data, programmi e domande

4 luglio 2012
14 Views

Contestualmente al decreto relativo alle modalità per accedere ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, il Governo qualche giorno fa ha emanato anche il decreto per accedere al corso di laurea in Architettura per lo stesso anno.

La prova di ammissione si terrà il 6 settembre 2012 a partire dalle 11 in tutti gli atenei italiani in quanto le domande sono predisposte da un'unica Commissione e sono uguali in tutto il Paese; durerà un massimo di 2 ore e 15 minuti.

La prova consisterà in 80 domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, matematica e fisica; 32 domande saranno di cultura generale e ragionamento logico, 19 di storia, 16 di disegno e rappresentazione e 13 di matematica e fisica.

Ogni candidato dovrà scegliere una risposta tra le cinque disponibili e il punteggio sarà calcolato come segue:
– 1 punto per ogni risposta corretta;
– 0 punti per ogni risposta non data;
– meno 0.25 punti per ogni risposta scorretta.

In caso di parità tra candidati la Commissione valuterà in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione delle domande di cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, matematica e fisica; in caso di ulteriore parità si considererà il voto dell'esame di maturità e in caso di parità finale prevarrà il candidato più giovane.

In Campania chi sosterrà la prova di ammissione al corso di laurea in Architettura lo farà sia per Università degli studi di Napoli Federico II che per l'Università degli studi di Salerno.

Il programma per prepararsi al test d'ingresso per Architettura è già disponibile cliccando qui e costituisce un ottimo modo per programmare lo studio in vista del test dell'inizio di settembre evitando così di perdere tempo su argomenti che non saranno inseriti nel test.
 

Loading...

Vi consigliamo anche