0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Tom Cruise e John Travolta all’inaugurazione del centro di Scientology

Gianfranco Mingione
21 novembre 2013
7 Views

Per spiegare cos’è Scientology, che a primo acchito sembra uno di quei giochi che si è soliti fare sotto le feste, tipo Master Quiz e simili, è stato realizzato anche un film di cui si possono vederer delle pillole anche sul sito italiano: “La parola Scientology deriva dal latino scio che significa “conoscere nel senso più completo del termine” e dal vocabolo greco logos ovvero “studio di”. Significa sapere come sapere. Scientology è ulteriormente definita come “lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita” (Fonte scientology.it).

L’organizzazione è stata fondata da L. Ron Hubbard  ed è divenuta ancora più nota dopo che, nel corso degli anni dalla sua fondazione ad oggi, vi hanno preso parte volti noti come l’attore americano Tom Cruise. Una religione basata non sulla fede e i dogmi, benché mutui molte espressioni da quella cattolica, ma sul progresso e la libertà spirituale.

Tom e John, due affiliati noti. Filosofia religiosa a parte, è stato proprio lui, Tom Cruise, assieme ad un altro attore come John Travolta e la moglie Kelly Preston, a partecipare all’inaugurazione del nuovo centro realizzato a Clearwater, in Florida. Un nuovo punto di aggregazione di ben 35 mila metri quadrati, composto da trecento stanze e costato oltre 140 milioni di dollari. Il centro servirà a fare consulenza e ad ospitare il “Super Power Program”, il programma di assistenza spirituale per migliorare le percezioni umane.

Partecipazione sotto le aspettative? A partecipare all’inaugurazione, secondo la stampa locale, c’erano circa tremila persone, contro le diecimila attese per l’evento.

(foto: www.sfilate.it)

 

Vi consigliamo anche