0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Torte di compleanno decorate e personalizzate, idee per farle a casa

26 agosto 2011
14 Views

Un ottimo modo per festeggiare un compleanno è preparare una torta personalizzata che rispecchi i gusti del festeggiato e che, se possibile, sia decorata in maniera tale da ricordare qualche sua passione oppure hobby.

Preparare una torta di compleanno personalizzata a casa non è difficile ed è necessario solo avere a disposizione, oltre agli ingredienti, dei vassoi, un paio di spatole, un robot da cucina o un frullatore e parecchie ciotole.

La torta di compleanno più semplice da preparare a casa è quella a strati che si mantiene in frigorifero e può essere aromatizzata a proprio piacere.

Basta prendere 4 dischi di pan di Spagna, anche già pronti, e spalmare su ognuno del liquore leggero o dello sciroppo di frutta quindi per ogni strato preparare una o più creme: si può alternare cioccolato e vaniglia preparando un ripieno mescolando crema di formaggio, zucchero, cioccolato fuso o vaniglia in gocce e panna fresca o anche crema di frutta sostituendo al cioccolato e alla vaniglia la frutta a pezzi oppure frullata.

L’ultimo strato della torta, quello esterno, può essere ricoperto di pasta di zucchero, cioccolato plastico o semplicemente con della crema che ricordi da vicino i gusti della torta e che deve essere spalmata correttamente utilizzando una spatola.

A decorazione è possibile sistemare degli oggettini in zucchero, da comprare nei supermercati o nei negozi specializzati, adatti all’occasione.

Loading...

Vi consigliamo anche