0 Shares 46 Views
00:00:00
13 Dec

Torte di compleanno per i 18 anni, idee e consigli

31 agosto 2011
46 Views

I 18 anni sono una di quelle feste che non si scordano mai e di solito i festeggiamenti sono in grande stile con tanto di party dedicato ad amici e parenti; spesso la festa culmina nello sparo dei fuochi d’artificio e sicuramente non può mancare una torta apposita per i 18 anni.

Preparare una torta di compleanno per 18 anni non è più difficile rispetto alla preparazione di altre torte ma sicuramente richiede un’attenzione particolare per quel che riguarda la grandezza e soprattutto il tema della decorazione.

Successo garantito se si farcisce la torta con una glassa al cioccolato o con della pasta di zucchero in modo tale da poter "scrivere" sulla stessa una frase di auguri, il classico nome o la data del compleanno.

Per fare le cose in grande la soluzione migliore è ricoprire con una farcia leggera la torta e decorarla utilizzando la pasta di zucchero preparando oggetti che rimandano al mondo in cui vive/vorrebbe vivere il festeggiato.

Se si tratta di una ragazza, un’idea carina è preparare delle decorazioni in pasta di zucchero a forma di borsa, di scarpe o di abito da collocare sulla sommità della torta e completare con delle candeline: bianco, rosa e colori simili sono le tonalità da preferire ma anche bianco e nero, in tutta la sua eleganza, è uno dei colori vincenti per le torte di compleanno per i 18 anni di una ragazza.

Se invece il compleanno è di un ragazzo, basta attingere alle sue passioni: se è un amante del calcio, una porta e un pallone sono perfetti, se ama andare a ballare si può riprodurre una palla da discoteca e se ama i motori è possibile riprodurre una macchina.

Per prendere spunti e trovare la vostra idea vincente vi consigliamo il libro Dolci & Decorazioni di Valentina Gigli che contiene 50 ricette, foto a colori e una sezione contenente informazioni sulle tecniche di base per preparare e decorare torte di tutti i tipi.
 

Vi consigliamo anche