0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Tracce tema maturità 2010: attenti alle false segnalazioni

21 giugno 2010
6 Views

E’ tutto pronto per l’inizio dell’esame di maturità 2010 che inizierà domani con la prova più temuta, il tema di italiano.

E sono proprio le tracce del tema per la maturità 2010 a far cascare in trappola migliaia di studenti convinti che su Internet si possa trovare la soluzione in anticipo in modo da prepararsi alla prova nella maniera più semplice possibile.

Per il secondo anno consecutivo la polizia postale e delle comunicazioni e Skuola.net hanno così dato il via a Maturità al sicuro, una campagna che smentisce con ironia le principali leggende metropolitane che ruotano attorno all’esame di maturità e invita, attraverso l’appello della Polizia di Stato, a diffidare da chi dichiara di conoscere in anticipo le tracce d’esame.

Tra le bufale più colossali quella secondo cui siccome in Australia le scuole italiane svolgono la prova con un giorno di anticipo rispetto all’Italia, cercare di contattare studenti di questo Paese o consultare siti Aussie è il modo migliore per avere le tracce del tema della maturità a disposizione in anticipo e senza sforzo.

Quanto al calendario della maturità 2010, mercoledì 23 alle 8.30 sarà eseguita la seconda verifica scritta (greco al liceo classico, matematica al liceo scientifico, lingua straniera al liceo linguistico) e venerdì 25 dalle 8.30 la terza ed ultima prova scritta, il quizzone.

Il video contro le bufale online sul tema di maturità 2010:

Vi consigliamo anche