0 Shares 15 Views
00:00:00
12 Dec

Trovato enorme teschio di drago sulle spiagge del Dorset!

LaRedazione
18 luglio 2013
15 Views

La notizia, con tanto di foto, sta già facendo impazzire il web: è stato trovato un enorme teschio di drago sulle spiagge del Dorset, situate sul versante sud-occidentale della Gran Bretagna. Non si tratta, però, di una clamorosa scoperta che conferma l’esistenza del mitico animale: il teschio, infatti, non è altro che un’ingegnosa trovata pubblicitaria escogitata da “Blinkbox”, il servizio di video on-demand, per promuovere la terza stagione della fortunata serie televisiva “Game of Thrones” (conosciuta in Italia con il titolo di “Trono di Spade”).

In questa terza stagione, efferate torture, intrighi, sesso, magie e colpi di scena si susseguono con un ritmo ancora più serrato delle precedenti:l’ultima puntata lascia molte questioni in sospeso, che verranno poi sviluppate nella prossima serie ( la cui visione è prevista per la primavera del prossimo anno). Nel nostro Paese, i dieci episodi della terza stagione sono stati già trasmessi su “Sky”dal 10 maggio al 14 giugno di quest’anno, mentre su “Blinkbox” saranno mandati in onda a breve. Il teschio rappresenta quindi un’originale anticipazione, oltre ad un’idea destinata a suscitare molta curiosità.

Lo “pseudo-fossile”, infatti, ha dimensioni davvero gigantesche, è lungo più di dieci metri ed è curato nei minimi dettagli. Ci si può perfino entrare dentro: e la somiglianza con un vero teschio è talmente impressionante da mettere i brividi. In un breve e godibilissimo video, “Blinkbox” mostra le varie fasi della creazione e dell’assemblaggio del teschio. In poco più di sei settimane, lo scultore Dave Crowswell e la sua equìpe hanno approntato gli schizzi preparatori, modellato, scolpito e saldato le diverse parti, che sono poi state trasportate in spiaggia per essere montate.

Grande è stata la sorpresa fra i bagnanti ed i visitatori, che sono rimasti letteralmente affascinati dall’effetto “realistico” del cranio in mezzo alla sabbia. In effetti, in alcune bellissime immagini del “Making of”, la spettacolare mole del drago e la bellezza incontaminata della spiaggia sembrano appartenere ad un’altra epoca. I “fans” più entusiasti sono stati sicuramente i bambini: le immagini del video ce ne mostrano alcuni, piccolissimi, che giocano dentro il finto “fossile” o nelle sue immediate vicinanze senza alcuna paura. Ma anche gli adulti non si sono sottratti alla sua magia: molti di loro ne hanno approfittato per scattare delle foto, destinate a lasciare amici e parenti decisamente a bocca aperta. Potranno dire di aver trovato un enorme teschio di drago sulle spiagge del Dorset!

Vi consigliamo anche