0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

In vendita l’ultima casa di Picasso

Michela Fiori - 4 settembre 2013
Michela Fiori
4 settembre 2013
12 Views

Come affermano gli esperti del settore, questo è il momento migliore per acquistare casa. Una crisi del mattone a livello internazionale ha costretto i possessori di immobili a ridurre drasticamente i prezzi. Per chi ha un bel gruzzolo a disposizione ed è appassionato di arte poi c’è addirittura l’occasione di acquistare l’ultima casa di Pablo Picasso.

La villa, un tempo conosciuta come Mas de Notre-Dame du Vie, è stata messa in vendita dal misterioso mercante belga che l’acquistò nel 2008 per una cifra stimata fra i 13 ed i 16 milioni di dollari ma mai confermata (chissà se è stata la crisi a spingerlo a vendere). Secondo quanto riporta immobiliare.it, la casa si trova nello storico villaggio di Mougins a pochissimi passi dalla prestigiosa Croisette di Cannes ed è in vendita alla modica cifra di 220 milioni di dollari: uno sfizio da poco insomma.

Picasso, che è stato uno degli artisti più amati ed innovativi, era anche un amante della bella vita e delle belle case. La villa di Mougins, l’ultima in cui visse il pittore spagnolo, ha subito una ristrutturazione voluta dallo stesso mercante ma ha mantenuto pressoché inalterata la pianta originaria. Qualche numero? Il futuro acquirente avrà a disposizione per parenti ed amici 35 stanze tra cui 10 camere da letto, 8 bagni, una depandance per gli ospiti, un campo da tennis, due piscine, e un giardino smisurato.

Loading...

Vi consigliamo anche