0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Vulcan, la città dove tutto parla di Star Trek

LaRedazione
9 dicembre 2009
9 Views

Cari fan e appassionati di Star Trek, una visita a Vulcan, cittadina in provincia di Aberta in Canada, è d’obbligo. Perché parliamo della città di Spock e dei Vulcaniani, diventata famosa ai tempi della serie originale di Star Trek.

Un successo che non teme concorrenza e che oggi più che mai è alimentato, anche grazie al pellegrinaggio di persone da tutto il mondo verso questa meta.

Vulcan, dunque, a circa 200 km dalla capitale Calgary, è un inno a Start Trek. Basti pensare che ogni edificio della città ha un aspetto fantascientifico.

Al centro appare un monumento dedicato all’astronave Enterprise con scritte in Klingon, e i ristoranti offrono ovviamente menu a tema ispirati alla serie. Il motto cittadino? Lunga vita e prosperità.

La popolazione crede molto in questa filosofia di vita, tanto da indossare la divisa della Flotta Stellare, mentre l’Ufficio del Turismo, il Tourism and Trek Station, parla da solo: è stato infatti ricostruito in tema vulcaniano.

Annualmente Vulcan organizza anche una convention con sfilate e giochi a tema, anche se spesso mancano idee creative per far sopravvivere questo commercio.

Dayna Dickens, coordinatore al turismo di Vulcan, ha infatti spiegat: "Vulcan è una destinazione, un posto che la gente deve cercare apposta, non un luogo di passaggio. Arrivano, si sgranchiscono le gambe e si guardano attorno in cerca di un’esperienza. Ce la chiedono, ma noi non abbiamo molto da offrire. Star Trek è la sola cosa che porta gente in questa città".

Vi consigliamo anche