0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Week end 8 e 9 ottobre 2011, pioggia e freddo in tutta Italia

7 ottobre 2011
11 Views

Italiani, pare sia arrivata l’ora di mettere via il costumino e le magliette a maniche corte e di tirare fuori l’ombrello e lo scafandro almeno per il fine settimana dell’8 e 9 ottobre 2011 visto che ovunque è prevista pioggia e freddo.

Su tutta Italia è infatti previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà pioggia, vento e temperature in diminuzione drastica che si avvertiranno ancora di più a causa del caldo intenso degli ultimi giorni.

Da oggi, venerdì 7 ottobre, si iniziano ad avvertire i segnali del maltempo in arrivo nel fine settimana specie al Nord e in Sardegna dove soffieranno venti freddi e fortissimi, si verificheranno temporali e le temperature saranno molto più basse dei giorni scorsi.

Per domani, sabato 8 ottobre, è previsto l’arrivo completo della perturbazione con piogge e temporali su tutta Italia, Sud compreso, e mari molto mossi e agitati; domenica 9 ottobre tempo fresco e ventilato ovunque che porterà ad un graduale miglioramento a partire da lunedì 10 ottobre, quando splenderà il sole nonostante temperature fredde.

Da martedì 11 ottobre avremo un miglioramento del tempo ma niente più costume e niente più calzoncini corti: è ora di tenere a portata di mano gli stivali contro la pioggia!

Loading...

Vi consigliamo anche