0 Shares 33 Views
00:00:00
14 Dec

Un gioiello componibile per la Festa della Mamma

8 maggio 2013
33 Views

Inevitabile in questi giorni tornare più volte sul tema "Festa della Mamma", anche perché la data si avvicina ed è molto facile andare in crisi per il regalo. Tra quelli da sempre più apprezzati, si sa, ci sono i gioielli. Marilyn cantava che i diamanti sono i migliori amici delle donne, ma noi non possiamo non constatare che sono anche i peggior nemici del conto in banca… Per restare con i piedi per terra e fare comunque alla mamma un regalo per cui vi amerà alla follia, vi consigliamo allora i gioielli componibili, la tendenza degli ultimi anni, i più amati dalle donne di tutte le età, a partire dalle bambine per arrivare alle signore attempate (che però non perdono un colpo in fatto di tendenze).

Capostipite di questa tipologia di gioielli è Trollbeads, storico marchio danese che dal 1976 produce bracciali "che crescono", nel senso che, ad un filo iniziale, che è il bracciale vero e proprio nonché la struttura base del gioiello e che può essere in oro, argento o cuoio, vengono applicati, un po' per volta nel tempo e a seconda delle occasioni speciali della vita, i cosiddetti beads, cioè anellini-gioiello che possono essere in petra, vetro, argento, cristallo e nelle forme più disparate, prendendo ispirazione dalla mitologia, dalla natura e dalle mille culture del mondo.

In questo modo, qualsiasi bracciale creato, sarà alla fine diverso da qualunque altro, perché ognuno racconterà una storia diversa, la storia unica della donna che lo ha costruito nel tempo seguendo la propria ispirazione e il filo dei propri ricordi. Insomma, come dice anche Trollbeads, l'unico limite è la fantasia.

Forse in questo momento, in Italia, il brand più popolare per questo tipo di gioielli è Pandora. Anche questo è un marchio danese, nato nel 1982. I suoi gioielli sono simili a quelli di Trollbeads, gli anellini non si chiamano beads, ma charms, e hanno dimensioni leggermente diverse e sfumature cromatiche più delicate. La qualità resta comunque molto elevata e così il livello del design.

Per un bracciale Trollbeads, il prezzo di partenza (bracciale in cuoio) è di 30 euro, esclusa la chiusura, che si vende a parte (€ 23,00 quella base).

Per un bracciale Pandora, il prezzo di partenza è di 44 euro (bracciale in pelle) chiusura inclusa.

Beads e charms, invece si aggirano su cifre molto simili.

A questo punto non vi resta che recarvi nelle gioiellerie autorizzate e scatenare la vostra fantasia!

[foto: Trollbeads Italia]

Marina Ferro

Loading...

Vi consigliamo anche