0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Google lancia Nexus 5, anche in Italia

LaRedazione
4 novembre 2013
8 Views

Da oggi il Nexus 5, lo smartphone di Google realizzato in stretta collaborazione con LG, è disponibile anche per il mercato italiano ed è acquistabile sul Play Store a partire da 349 euro.

Ma non è l’unica novità che la compagnia di Mountain View ha in serbo per la propria clientela: infatti, durante la notte di Halloween, Google ha dichiarato che a breve sarà rilasciata l’ultima versione del suo sistema operativo Android, ribattezzata “KitKat” (dal nome del famoso snack al cioccolato), con l’obiettivo di fornire agli utenti un’esperienza d’uso ancora più fluida e coinvolgente rispetto al passato.

Android 4.4 KitKat sarà installato anche sul nuovissimo Nexus 5, di cui elenchiamo di seguito le seguenti caratteristiche tecniche: processore quad-core Snapdragon con una frequenza di lavoro pari a 2,3 GHz, processore grafico della Adreno da 450 MHz, dotazione di memoria principale pari a 2 GB di RAM, capacità di archiviazione interna che può variare dai 16 ai 32 GB, display HD da 5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel e supporto alla connettività 4G oltre, ovviamente, a quella wi-fi.

Le lenti di nuovissima generazione usate per la fotocamera posteriore (con sensore da ben 8 Megapixel) consentiranno di catturare la luce in maniera ancora più efficiente, sarà dunque possibile effettuare foto di alta qualità anche in ambienti molto scuri, specie di notte. Da segnalare anche l’innovativa modalità HDR+, che consiste nello scattare delle foto in successione per poi combinarle in modo da ottimizzare l’effetto e avere così la sicurezza di ottenere scatti pregevoli.

Il Nexus 5 è quindi arrivato finalmente in Italia ed è stato appena messo in vendita sui canali Google Play Store: la versione da 16 GB dovrebbe venire a costare intorno ai 350 euro, mentre quella da 32 GB sarà commercializzata a 400 euro.

 

Vi consigliamo anche