0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

GTA V vince il premio VGX 2013

LaRedazione
9 dicembre 2013
8 Views
gta-5 vince il premio vgx 2013

GTA V ha vinto il premio VGX 2013 nel corso della manifestazione trasmessa dalla Spike TV chiamata Video Games Awards.

GTA V, quindi, sbaraglia letteralmente la concorrenza: la Rockstar Games ha quindi fatto le scelte giuste, e dopo il mezzo flop del capitolo precedente, che non ha soddisfatto moltissimo i videogiocatori, ha deciso di mettere assieme tutte le richieste degli utenti, ed ha prodotto un ottimo video game.

Milioni, anzi miliardi sono state le copie del videogame vendute: PC, Xbox 360 o Play Station 3, poco importa, in quanto il grande successo che ha riscosso, ed i vari trailer che ne hanno preceduto la vendita, hanno permesso al gioco di ottenere questoboom di vendite, entrando quindi nella storia come il gioco più venduto nel corso degli ultimi anni.

Ma quali sono le caratteristiche che hanno permesso a GTA V di vincere un premio importante come il VGX 2013?
Innanzitutto sono state prese le parti migliori di altri videogiochi Rockstar, come il sistema di puntamento con armi da fuoco e copertura visti in Max Payne 3, e le tante attività viste in Red Dead Redemption, che sono state implementate in GTA 5.

Inoltre, una trama molto fitta, ricca di colpi di scena e di continui sviluppi improvvisi, con tanto di citazioni, hanno appassionato anche i recensori, dato che il gioco è ambientato nel presente e non, come nei capitoli precedenti, negli anni Settanta o Ottanta, anni comunque importanti ma troppo lontani dagli attuali videogiocatori.

La possibilità di usare tre personaggi e soprattutto il vastissimo comparto online sono poi state le chiavi di svolta di GTA V: tutto questo gli ha consegnato nelle mani l’ambito premio, che nessun’altro video game è riuscito a sfiorare.
I secondi classificati, rispettivamente per Xbox e Play sono stati Broters, a Tale of Two Sons e The Last of Us, uno dei giochi di sopravvivenza che possiede un’intelligenza artificiale molto sviluppata, definita dai videogiocatori “impressionante”.
Il vincitore del titolo di miglior video gioco dell’anno è stato comunque GTA V: il VGX 2013 va quindi ad aggiungersi ad altri trofei per la Rockstar, e chissà se dopo il quinto capitolo, la Rockstar tenterà di superarsi da sola, producendo un nuovo capitolo della saga.

 

Vi consigliamo anche