0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Londra: un test ci dirà quando moriremo

Gianfranco Mingione - 17 agosto 2013
Gianfranco Mingione
17 agosto 2013
14 Views

La scienza oramai ci ha abituato a tutto e da Londra, come riporta il Sunday Times, arriva il test scientifico per calcolare la data esatta, niente di meno che, della nostra morte! Ma come è possibile calcolare la data esatta di un evento così tragico ed importante?

Il test della morte? Con questo test, indolore e non invasivo, sarà possibile comunicare a chi vi si sottopone quanto tempo ha da vivere. È il primo di questo genere che viene presentato al mondo.

Come funziona? Si invia un impulso laser alla pelle attraverso un dispositivo simile ad un orologio da polso che ha il compito di analizzare il flusso e le oscillazioni delle cellule “endoteliali”. Grazie a questo flusso è possibile stimare in quanto tempo avverrà il declino del corpo sotto esame: “Misurando le oscillazioni all’interno delle cellule, gli scienziati dicono che si può calcolare il periodo di tempo rimanente prima della morte, tenendo in considerazione anche le malattie tra cui il cancro e la demenza” (Fonte Sunday Times).

Questione di velocità. Se la velocità minima del flusso è pari a zero, ciò equivale alla morte, se invece è pari a cento rappresenta lo stato di salute perfetta. Con questo numero è possibile calcolare il tempo vitale a disposizione della persona esaminata. Il test è stato messo a punto da Aneta Stefanovska e Peter McClintock, due professori di fisica dell’Università di Lancaster. L’obiettivo dei ricercatori è quello di continuare le ricerche e costruire un database sempre più grande. Chissà che un giorno in farmacia non ci sottoporemo anche a questo… sibillino test vitale!

(Fonte: plus.google.com)

 

 

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche