0 Shares 16 Views
00:00:00
11 Dec

Concorso Marina: in scadenza il Bando per 1400 VFP1

Gianfranco Mingione
23 aprile 2013
16 Views

Un’esperienza nella Marina Italiana. Siete giovani e appassionati del mare? Allora questo è il bando di reclutamento che fa per voi. La Marina Militare cerca 1400 volontari in ferma prefissata. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 2 maggio 2013 e ad oggi ne sono state presentate circa 3727.

I requisiti. Per presentare domanda bisogna essere cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici, avere un’età tra i 18 e i 25 anni e, soprattutto, altro requisito importante, non avere avuto guai con la giustizia. Gli altri requisiti sono riportati nel Bando.

Domanda online. La domanda di partecipazione, complice la modernità che avanza e snellisce i tempi e i costi della burocrazia, deve essere presentata tramite il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa. Terminata la compilazione, è possibile salvare anche una bozza e completarla in più fasi, si riceverà “una prima comunicazione video e, successivamente una comunicazione con messaggio di posta elettronica della sua corretta acquisizione e protocollazione”. Il messaggio avrà valore di ricevuta di presentazione.

Per saperne di più sui vari articoli del bando inerenti la domanda di partecipazione, i requisiti e le fasi del reclutamento si può consulatare il bando sul sito della Difesa.

[foto: difesa.it]

Gianfranco Mingione

Vi consigliamo anche