0 Shares 26 Views
00:00:00
18 Dec

Concorso: ‘Vivi le forze armate per tre settimane’

Gianfranco Mingione - 12 agosto 2013
Gianfranco Mingione
12 agosto 2013
26 Views

Sono disponibili 800 posti per i corsi di formazione. “Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane”, questo il nome dell’esperienza formativa promossa per il terzo anno consecutivo da Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri. Per partecipare c’è tempo fino al 18 agosto 2013!

L’obiettivo? Conoscere l’operato dei militari. Il bando 2013 consente l’accesso ai corsi di formazione teorico-pratica, della durata di tre settimane, da svolgersi presso i reparti delle Forze Armate, ovvero Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri. I giovani potranno avvicinarsi e conoscere meglio il mondo militare: “Attraverso un contatto diretto, intendiamo offrire a tanti ragazzi e ragazze l’opportunità di sperimentare ciò che la vita militare rappresenta (…) i partecipanti potranno non solo arricchire le loro conoscenze di base riguardanti il dovere costituzionale della difesa della Patria, ma anche essere protagonisti di attività atletico-militari, così come potranno, tra l’altro, visitare reparti speciali, frequentare corsi addestrativi (fonte: Difesa.it)

Il bando di concorso e la domanda. Per partecipare occorre inviare la propria domanda entro il 18 agosto 2013. Ci sono anche 34 posti messi a disposizione per ragazzi disabili e loro accompagnatori. I percorsi partiranno in due periodi diversi: dal 2 al 20 settembre 2013 e dal 2 al 6 settembre 2013 per i giovani disabili. Le graduatorie dei partecipanti verranno pubblicate il 19 agosto, tramite pubblicazione sul sito ufficiale. Per conoscere meglio tutti i requisiti, le sedi dei corsi, prima di compilare la propria domanda di partecipazione, si può leggere il bando di concorso.

[foto: www.marina.difesa.it]

Loading...

Vi consigliamo anche