0 Shares 21 Views
00:00:00
16 Dec

Regali di Natale: tablet e console i più ricercati del 2013

Michela Fiori - 9 dicembre 2013
Michela Fiori
9 dicembre 2013
21 Views

Davanti all’ultimo modello di smartphone non c’è crisi che tenga. In prossimità del Natale poi la febbre d’acquisto tecnologico si alza ed è corsa all’ultimo device. In base a una ricerca condotta da Confesercenti-SWG per i regali di Natale 6 italiani su 10 compreranno tecnologia. Un dato che è quasi una conferma del trend in atto che vede una passione crescente per tablet, smartphone e gadget digitali.

Il 27% degli italiani metterà sotto l’albero un dono hi-tech dedicato ad amici o parenti. In base allo studio i regali più diffusi saranno accessori e utility. Il 46% degli intervistati infatti ha dichiarato di voler acquistare un regalo del genere. Seguono smartphone e tablet, oggetti di culto per il 30% degli intervistati. Resistono i computer portatili che hanno conquistato le preferenze del 17% degli italiani intervistati. Tra pc e smartphone si inserisce la sempreverde Tv che in versione Hd conquista le brame del 17% degli italiani.

Tra la classifica delle strenne natalizie sale a passi svelti l’eBook, che conquista il 15% delle indicazioni d’acquisto (nel 2012 era il 3%). In tempi in cui la lettura sembra tirare un po’ l’affanno, la diffusione di nuove tecnologie sembra aiutare un’abitudine considerata per pochi.

Dal 3% al 12% sale anche la quota di persone che dichiara di voler acquistare una console. Per le persone over 64 poi la percentuale si alza al 22% (probabilmente nonni in cerca di regali per i propri nipotini). Complici le nuove uscite per Xbox e Playstation dunque i videogiochi saranno l’intrattenimento principale per una buona parte delle famiglie italiane.

[foto: dottorgadget]

Loading...

Vi consigliamo anche