0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Carte Mastercard, tutto quello che c’è da sapere

La Redazione
28 ottobre 2013
13 Views

Mastercard è un circuito internazionale che consente transazioni e pagamenti in Italia e nel mondo grazie ad un consorzio di banche che ha una diffusione mondiale. Grazie, inoltre, ai tanti sportelli ATM presenti sul territorio, prelevare contante sarà un gioco da ragazzi.
Le carte mastercard vengono distribuite tra privati oppure ad aziende e sono di vari tipi: carta di credito con spesa addebitata al mese successivo; carta revolving (permette di spendere anche molto più della diponibilità reale però sono previsti anche i tassi di interesse e i costi in questo caso possono essere davvero alti) e carta prepagata (la ricaricate ed utilizzate fino ad esaurimento del credito per poi ricaricarla, se non è monouso).

Quali sono le carte che mastercard propone ai privati?
La più nota è la carta CLASSIC dedicata a chi ha un conto corrente, permette di avere un credito il cui ammontare è personalizzabile. La carta WORLD è invece pensata per chi è sempre in viaggio, la PLATINUM riserva la possibilità di avere privilegi nei negozi convenzionati.
E per chi ha particolari disponibilità economiche?
In questo caso la carta mastercard che fa per voi potrete sceglierla tra la GOLD che offre sicurezza grazie a delle assicurazioni ed un limite di spesa più elevato, la BLACK invece è riservata a chi di limiti alla disponibilità economica ne ha proprio pochi.
Per chi, al contrario, deve fare solo piccoli pagamenti c’è la PAYPASS per importi fino a 25 euro. Perché tanto innovativa? Semplice, con paypass la carta non deve essere consegnata, nessun codice da digitare, nessuna firma, privacy elevatissima, basta passare la carta davanti al lettore digitale e il gioco è fatto, un segnale vi avviserà dell’avvenuto pagamento. Creata per i più restii che hanno sempre paura di digitare il codice.
Non avete un conto ma volete comunque avere la comodità dei pagamenti elettronici?
Anche per voi mastercard ha la soluzione con tutti i vantaggi del circuito grazie alla carta prepagata, si ricarica facilmente e può essere utilizzata praticamente in tutti gli esercizi commerciali.

Altri vantaggi delle carte Mastercard? Sono possibili particolari vantaggi, ad esempio dal primo ottobre registrandosi sul sito mastercard nella sezione Priceless Cities, si ottiene un vaucher di cinque euro da spendere sul sito Amazon, ma i vantaggi non finiscono qui perché si può vincere un soggiorno guidato a Parigi con sconto del 10% o ancora pass per il backstage di teatro, ingressi a musei o ad eventi speciali su invito e particolari vantaggi presso ristoranti.
Le carte del circuito mastercard offrono sorprese e piccoli piaceri, una continua scoperta di tutto quello che c’è da sapere.

Vi consigliamo anche