0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Confronta le migliori assicurazioni viaggi e scopri le garanzie per viaggiare sicuri

La Redazione
16 ottobre 2013
13 Views

Per chi durante l’anno affronta viaggi più o meno lunghi, e non vuole preoccuparsi di eventuali inconvenienti che potrebbero verificarsi durante la vacanza, può ricorrere alle assicurazioni viaggi che forniscono l’assistenza necessaria per la piacevole riuscita del soggiorno. Una volta che si confrontano le migliori assicurazioni viaggi è bene scoprire quale siano le garanzie per viaggi sicuri.

Negli ultimi anni si stanno diffondendo nel web i siti che offrono il servizio di comparazione, dove è possibile selezionare le coperture che più interessano e avviare una ricerca specifica in base alle informazioni inserite. A questo punto occorre esaminare con attenzione le caratteristiche delle singole polizze, tenendo conto dei massimali indicati ed eventuali esclusioni. Prima di acquistare la polizza è preferibile consultare i fascicoli informativi delle compagnie assicurative che interessano.

La polizza viaggio non è altro che un contratto di assicurazione che prevede il risarcimento all’assicurato, qualora fosse vittima di danni durante uno o più soggiorni. La polizza è valida solo dopo che il contraente abbia effettuato il pagamento e risarcisce il viaggiatore quando sussistono i motivi per cui il dolo subito venga riconosciuto.

Una volta confrontate le migliori assicurazioni viaggi e aver scoperto quali siano le garanzie per viaggiare sicuri, si procede con la stipula della polizza adatta alle proprie esigenze. Se si tratta di assicurare una singola vacanza c’è la polizza viaggio singolo. Se si è un viaggiatore abituale conviene fare una polizza annuale. Alcune compagnie offrono una polizza specifica per i giovani, soprattutto quando il viaggio è legato a motivi di studio all’estero. Se non si è sicuri di partire per una data stabilita è possibile stipulare la polizza annullamento viaggio da abbinare alla copertura assistenza e spese mediche. Un’altra garanzia che si può aggiungere è quella inerente il bagaglio, il cui contenuto viene risarcito qualora la valigia venisse smarrita, danneggiata o rubata.

Dopo aver confrontato le migliori assicurazioni viaggi e scoperto le garanzie per viaggiare sicuri, stipulare la polizza è molto semplice. Si sceglie la compagnia, si compila il form inserendo tutte le informazioni richieste e si effettua il pagamento online con uno dei metodi suggeriti dal sistema. Appena i dati vengono elaborati la polizza viene spedita per email ed ha validità immediata. Alcuni siti di comparazione offrono un ulteriore sconto sulla polizza qualora si è utenti registrati. Non vale la pena rovinarsi il viaggio, con qualche euro in più si esce incolumi da ogni imprevisto.

Loading...

Vi consigliamo anche