0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Disguidi finanziari? Scopri la formula prestiti protestati, la soluzione a ogni richiesta

La Redazione - 21 ottobre 2013
La Redazione
21 ottobre 2013
15 Views

Si può ottenere un prestito senza busta paga? Quali garanzie occorrono?

La risposta alla prima domanda è sì. Si può ottenere un finanziamento senza busta paga. Non tutti hanno la possibilità di esibire la garanzia della propria busta paga al momento di richiedere un prestito, per cui sono state create formule di finanziamento che vengono in soccorso di queste categorie di persone, come le casalinghe, gli studenti, i lavoratori occasionali o in nero, ecc.
Sebbene la busta paga resti la garanzia preferita dalle banche e dagli istituti di credito, sono state ideati tipi di finanziamento dedicato a chi questa garanzia non la può esibire.

In base alla categoria e alle condizioni economiche di chi lo richiede, le condizioni e i tassi di interesse del prestito mutano. Ad esempio esistono i prestiti per le casalinghe, i prestiti per gli studenti, ecc. Per tale motivo i prestiti senza busta paga sono definiti prestiti flessibili, ma sono prestiti per cui è necessario presentare delle garanzie.
Gli importi che si possono ottenere con un prestito senza busta paga non sono molto alti, a meno che non si ricorre alla presentazione di una garanzia alternativa.
Ecco le garanzie più comuni:
La firma avallante di un garante che col proprio reddito garantisce la restituzione della somma in caso di inadempienza da parte del debitore. Questa è la forma di garanzia alternativa preferita dalle banche, in quanto fornisce loro un soggetto su cui rivalersi se il debitore non paga anche solo una rata. In genere il garante è un familiare o un amico intimo.
Ipoteca su un immobile di proprietà. È una tipo di garanzia rischiosa per il debitore, in quanto per somme di poco conto si rischia di perdere l’immobile, dato che la banca può richiedere la vendita della casa per recuperare il credito.
Il canone di affitto di un’immobile di proprietà, che fornisce grazie alla sua costanza una garanzia del pagamento delle rate.
Oltre a queste esistono altre forme di garanzie che possoo essere presentate in quanto dimostrano un reddito regolare, e che la banca o l’istituto di credito deciderà se accettare o meno in base ai propri criteri di giudizio.
Alcune categorie di persone senza busta paga, come gli studenti, hanno la possibilità di usufruire di alcune agevolazioni sul piano di ammortamento, che spesso sono anche personalizzabili.

Presentando quindi una delle garanzie sopra citate è possibile ottenere un prestito senza busta paga. Hai bisogno di di denaro e non hai un contratto di lavoro? Richiede un prestito senza busta paga sfruttando la possibilità delle garanzie alternative.
Lo hai già fatto in passato? Hai esperienza in merito? Parlacene…

Loading...

Vi consigliamo anche