0 Shares 20 Views
00:00:00
13 Dec

Finanziamenti facili e rapidi: ecco come ottenerli

La Redazione
11 novembre 2013
20 Views

Finanziamenti facili e rapidi?

Il sogno di tutti!
Ma cosa si intende esattamente con i termini facili e rapidi?

Prestiti facili
I prestiti facili sono quelli che si possono ottenere senza difficoltà. In genere rientrano in questa categoria i prestiti online e i piccoli prestiti. Maggiore è la somma richiesta, maggiori saranno le garanzie da presentare e i controlli effettuati da parte dell’ente creditizio; per atke motivo i prestiti di piccolo importo in genere sono più facili da ottenere.
I prestiti online non richiedono l’intermediazione bancaria classica e velocizzano i tempi. Possono essere richiesti a qualunque orario, cosa impossibile in banca o presso un’istituto di credito, e quindi valutati in tempi ristretti. Con i prestiti online è possibile ottenere somme fino a 30.000 euro.
Uno dei vantaggi dei prestiti facili è che in genere sono anche più convenienti, ovvero presentano dei tassi di interesse inferiori.

Prestiti rapidi
I prestiti rapidi sono i finanziamenti che vengono erogati velocemente, che presentano quindi un’istruttoria rapida e permettono al richiedente di entrare in possesso della somma entro 24/48 ore dalla richiesta.

Cosa bisogna fare per ottenere un prestito del genere?
È giusto chiarire che non sempre un prestito facile e veloce viene erogato nei tempi che ci aspettiamo. Questo però non sempre dipende dall’istituto di credito.
A volte è colpa del richiedente se la fase di istruttoria si allunga. Ecco cosa fare per evitare che ciò accada.

Preparare la documentazione
Qualsiasi richiesta di prestito richiede la presentazione di alcuni documenti. Il richiedente farà bene a tenerli pronti son dal momento in cui avvia la richiesta del prestito, in modo da velocizzare il tempo di istruttoria, che partirà solo quando la banca o la finanziaria erogatrice del prestito sarà in possesso di tali documenti. Si tratta di:
-documento di identità valido
-documento di un reddito dimostrabile (CUD, cedolino della pensione, modello unico, busta paga…)
-codice fiscale.
Alcun istituti di credito richiedono altri documenti, come le ultime utenze pagate, oppure delle garanzie accessorie come la firma di un garante. Anche in questo caso è opportuno far pervenire in fretta tutto ciò che viene richiesto.
I cittadini extracomunitari dovranno anche esibire il permesso di soggiorno.
L’ideale è informarsi in anticipo di tutta la documentazione necessaria e procurarsela immediatamente.
Se vi occorre uno dei tanti finanziamenti facili e rapidi potete ottenerlo online e avendo già a portata di mano la documentazione necessaria.
Avete mai richiesto un finanziamento di questo tipo? In quanto tempo vi hanno erogato le somme? Quali documenti vi hanno richiesto?
Lasciateci un commento con la vostra esperienza.

Vi consigliamo anche