0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

Finanziamenti facili: i requisiti per ottenerli

La Redazione - 24 ottobre 2013
La Redazione
24 ottobre 2013
19 Views

La prima cosa da capire è di cosa si tratta?

Come il nome stesso indica si tratta di finanziamenti che si possono ottenere in breve tempo e senza che siano sviluppate pratiche burocratiche particolarmente pesanti, nella maggior parte dei casi si tratta di prestiti di piccolo ammontare, fino a qualche migliaio di euro, e nella maggior parte dei casi possono essere richiesti anche on line. L’erogazione effettiva di solito avviene nell’arco di due o tre giorni e quindi si ha la sicurezza di avere una disponibilità quasi immediata.

Questa semplicità però non deve ingannare perché comunque sono richiesti dei documenti e dei requisiti. Quali?
I documenti da presentare per ottenere questo prestito sono la busta paga e nel caso in cui si tratti di liberi professionisti o autonomi il modello unico, nel caso di pensionati è necessario mostrare il cedolino della pensione. E’ evidente a questo punto che per poter accedere a questa forma di finanziamento facile occorre comunque avere un reddito e solo in base a questo la finanziaria deciderà se erogare o meno il prestito.
Oltre a questi documenti è necessario presentare anche il codice fiscale e il documento di riconoscimento e questo anche perché per accedere a questa forma di credito occorre essere maggiorenni. Queste sono le garanzie minime, ma ulteriori possono essere richieste in base ad una scelta di chi eroga il prestito, ad esempio nel caso in cui il reddito sia particolarmente basso, la finanziaria potrebbe chiedere ulteriori garanzie.

Se si è iscritti nel registro dei cattivi pagatori di solito questo tipo di credito non viene concesso, anche se vi sono delle eccezioni, in questo caso potrebbe essere risolutivo chiedere direttamente la cessione del quinto che è invece possibile anche in questo caso. Per evitare di perdere tempo è opportuno avvertire immediatamente la società finanziaria di tale iscrizione.
Sono necessari altri documenti?
Potrebbe essere richiesta anche una copia delle ultime utenze intestate a sé o a un familiare con lo stesso indirizzo e ciò per evitare che al momento di un’eventuale esecuzione ci si ritrovi in luoghi disabitati e non sia reperibile il debitore.
Alcune finanziarie erogano prestiti anche in favore di extracomunitari e in questo caso è necessario presentare anche una copia del permesso di soggiorno.
I prestiti facili essendo di tipo personale non necessitano di una causale, ovvero il cliente non deve fornire notizie circa l’uso dei fondi ottenuti, quindi possono essere utilizzati per l’acquisto di beni o servizi, ma anche per togliere qualche piccolo debito già esistente senza che ciò abbia importanza o debba essere comunicato a chi emette il prestito.
Come si può evincere, contrariamente a quanto si può pensare, anche ottenere finanziamenti facili necessita di requisiti.

http://trademark.markify.com/trademarks/ctm/%C3%A8+facile+prestito/010539872

Loading...

Vi consigliamo anche