0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

Come ottenere finanziamenti facili e veloci

La Redazione - 8 novembre 2013
La Redazione
8 novembre 2013
20 Views

Si chiamano prestiti facili, sono una forma di piccolo prestito personale e stanno spopolando, specialmente online.

La definizione nasce dal fatto che non si scontano le difficoltà connesse con una normale richiesta di finanziamento: niente lungaggini burocratiche, niente garanzie eccessive e spesso è data possibilità di accedervi anche a soggetti in genere esclusi dai finanziamenti.
Protestati, cattivi pagatori, pensionati e precari. In molti casi è addirittura possibile richiedere il denaro senza presentazione di busta paga.

Sembra incredibile, ma ormai le realtà che offrono questo servizio sono moltissime, nella maggior parte dei casi si tratta di finanziarie online, che bypassando l’intermediazione degli istituti di credito con sede fisica, possono contare su un notevole abbattimento dei costi.

Basta connettersi ad internet, accedere al sito e compilare un modulo predefinito inserendo i dati richiesti.
Dopo una breve istruttoria, il denaro viene accreditato, in una delle modalità previste (generalmente tramite bonifico).
In molti casi è possibile generare un preventivo, grazie ad un simulatore che, in base alla cifra richiesta e al numero di mensilità selezionate, indica l’importo mensile che dovrà poi essere restituito.

Certo quelle ottenibili non sono cifre importanti. Restano nell’ordine di qualche migliaio di euro, sebbene online sia possibile individuare anche opportunità più rilevanti, con finanziarie che concedono senza particolari requisiti anche importi fino a 15.000 Euro.
Il consiglio è quello di procedere con prudenza e non farsi abbagliare dalla facilità promessa: Il finanziamento facile è in fin dei conti una forma di piccolo prestito che permette di sopperire a improvvise mancanze di liquidità e non deve essere scambiato per una cassa continua di denaro a facile disposizione.
Spesso infatti, a fronte di una immediata erogazione (a volte promessa addirittura nell’arco di 24 ore) si scontano interessi molto superiori a quelli praticati normalmente.

Quanto alla sicurezza, c’è da dire che se il livello medio degli intermediari è oggi notevolmente migliorato, è sempre bene prestare attenzione a che la società erogante dia un minimo di garanzia di solidità, serietà ed efficienza.

Richiedendo un prestito di questo tipo diventa importante verificare con attenzione il piano di rientro: un ricarico eccessivo di interessi potrebbe infatti metterci in difficoltà aggravando l’iniziale illiquidità a causa della quale siamo ricorsi al finanziamento.

Insomma, i finanziamenti facili e veloci esistono, sono più sicuri che in passato e possono essere una buona opportunità, a patto di non esagerare.

Loading...

Vi consigliamo anche