0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Prestiti calcolo: i migliori simulatori online

La Redazione - 13 novembre 2013
La Redazione
13 novembre 2013
18 Views

Tante le offerte che arrivano da banche, finanziare e società di intermediazione, termini tecnici ovunque, Tan, Taeg, spread, spese, rata, numero di rate e spesso capire quale sia l’offertta realmente migliore non è facile e allora per meglio districarsi sono nati i simulatori online che confrontano per voi le varie possibilità, dando però delle indicazioni di massima perché in base alla condizione del singolo richiedente vi possono essere piccole variazioni.

Ma quali sono i migliori simulatori on line? Al primo posto credo debba essere inserito il sito supermoney (www.supermoney.eu), cosa lo contraddistingue? Semplice, non è un anonimo calcolatore in cui inserite i dati, vi arriva nella posta elettronica il risultato della ricerca, è un vero e proprio sito specializzato che vi offre la possibilità di informarvi. Vi sono numerosi articoli ben scritti che vi spiegano tutto ciò che c’è da sapere sui prestiti, in questo modo riuscirete davvero a capire in cosa vi state impegnando e non aderirete al vostro prestito senza sapere esattamente cosa state contraendo. Il servizio è completamente gratuito ed offre la possibilità di consultare l’esperto e quindi porre domande, sollevare dubbi. Il comparatore prende in considerazione ben 20 banche e anche questa è una caratteristica che fa meritare il primo posto. Il sito è di facile navigazione, basta inserire nell’apposito form la somma di cui si ha bisogno, data di nascita, finalità del finanziamento, il tempo in cui vorreste estinguere il debito e professione. Dopo questa prima parte, la seconda è dedicata al tipo di prestito quindi se lo volete con assicurazione e se siete protestati, in breve ricevete delle simulazioni.

Il secondo sito è prestiti on line (www.prestitonline.it) la società da oltre dieci anni si occupa di comparazioni on line di molti prodotti, tra cui assicurazioni, cessione del quinto, prestiti per comprare casa e prestiti in generale. Il sito appare affidabile e capace di trovare il prestito che fa per voi o meglio quello che ha condizioni migliori degli altri, date le vostre caratteristiche. Il secondo posto è dovuto al fatto che compara oltre 10 banche quindi un’offerta limitata rispetto al primo segnalato. Nella homepage è chiaramente indicato che vi sono degli istituti convenzionati e questo fa apparire probabile una certa parzialità per quegli stessi istituti. Un vantaggio è rappresentato dal numero verde messo a disposizione, lo stesso permette di avere una consulenza personalizzata. Anche in questo caso basta compilare una semplice scheda con gli stessi dati indicati prima e in breve tempo avrete le varie proposte.
Questi i due migliori simulatori on line per il calcolo dei prestiti.

Loading...

Vi consigliamo anche