0 Shares 25 Views
00:00:00
18 Dec

Prestiti Protestati, tutte le informazioni sul portale online prestitiprotestati.co

La Redazione - 22 ottobre 2013
La Redazione
22 ottobre 2013
25 Views

Ottenere un prestito oppure un finanziamento di qualsiasi natura non è certamente cosa semplicissima anche in relazione della terribile crisi economica degli ultimi anni che di fatto, ha costretto gli istituti di credito a richiedere maggiori garanzie prima di elargire importi di qualsiasi entità. Se possibile, il discorso si complica ulteriormente per quanti si trovano ad essere iscritti nel cosiddetto registro dei protestati.

I protestati sono dei privati che hanno richiesto un prestito e durante la fase di ammortamento si sono mostrati inadempienti per quanto concerne la puntualità rispetto alle scadenze delle varie rate oppure, peggio ancora, non hanno saldato qualche rata. Il problema è che una volta inseriti nel registro dei protestati, il relativo nominativo viene segnalato a tutti gli istituti di credito con la conseguenza che una eventuale richiesta di credito venga rigettata automaticamente. In soccorso di quanti si trovano in questa situazione, è più che mai gradito il supporto offerto dal portale prestiprotestati.co. Si tratta di un portale capace di fungere da interfaccia tra il privato ed gli istituti di crediti che presentano tra i propri prodotti finanziari, alcuni che sono accessibili anche per quanti si ritrovano ad essere protestati. Chiaramente, è necessario che il richiedente possa presentare delle garanzie finanziarie ben precise che nella stragrande maggioranza dei casi sono rappresentate dal garante. Il garante è una persona che non presenta pendenze nei confronti degli istituti di credito e soprattutto può dimostrare di essere in possesso di un reddito mensile tale per cui può farsi carico del rimborso qualora il richiedente non sia nelle condizioni di onorarlo.

Il portale dunque offre tutte le informazioni necessarie per poter superare l’ostacolo di aver avuto in passato un prestito protestato e magari cancellare questa pesante macchia negli archivi delle banche italiane. Attraverso prestiprotestati.co, è possibile conoscere anche come ottenere una vasta serie di prodotti che di fatto non tengono conto dello storico del richiedente come nel caso della cessione del quinto, giacchè l’importo mensile per il rimborso viene automaticamente trattenuto dal datore di lavoro sulla busta paga per poi essere girato all’istituto di credito. Inoltre, offre una consulenza puntuale e precisa per capire cosa fare per vedere cancellato il proprio nome dalla lista dei cattivi pagatori, cosa accade nei finanziamenti protestati e tantissimo altro. Molto importante è il comparatore di cui è possibile fruire nella home page del portale, grazie al quale, è possibile conoscere tutte le offerte di prodotti creditizi dei maggiori istituti per quanti si trovano ad essere protestati. Sarà sufficiente riempire i vari campi del format ed attendere pochi secondi per vedere le varie soluzioni in linea con le proprie necessità.

Loading...

Vi consigliamo anche