0 Shares 15 Views
00:00:00
11 Dec

Adecco: corsi gratuiti per gli under 30

Gianfranco Mingione
3 agosto 2013
15 Views

Un mese alla scadenza! L’Agenzia di reclutamento professionale Adecco, propone corsi di formazione gratuiti a tutti i giovani sotto i 30 anni, che si registreranno o aggiorneranno il proprio CV tramite la sezione del sito “Way to Work”, entro il 30 agosto 2013.

Di che si tratta? I corsi di orientamento e career coaching, come riporta il sito, “avranno l’obiettivo di aiutare i candidati ad essere più incisivi nella ricerca di una occupazione e di fornire loro indicazioni pratiche su come orientarsi nel mondo del lavoro in maniera efficace”. Tra i tanti corsi a pagamento nel mare magnum del lavoro e della formazione professionale, questa può essere una buona occasione per avere qualche “dritta” in più nella ricerca di un lavoro.

Contenuti. Si va dalla stesura del Cv, alla lettera di presentazione, alla comunicazione durante il colloquio, alle prove di assessment (colloquio di gruppo), alla normativa in materia di lavoro per finire con l’autovalutazione professionale e il bilancio delle competenze.

Tempi e sedi. La candidatura, è bene non dimenticarlo, va inoltrata entro il 30 agosto 2013 e, se selezionati, si potrà svolgere il corso nel mese di settembre 2013 in una delle principali città italiane: Milano, Napoli, Roma, Torino, Bari, Bergamo, Pescara, Caserta, Lecce, Palermo, Foggia, Parma, Bologna, Catania, Brescia, Brindisi, Genova, Salerno, Frosinone, Monza, Varese, Pisa, Venezia, Avellino, Taranto, Padova, Chieti, Latina, Cagliari, Verona.

Buona fortuna a tutti!

 

Vi consigliamo anche