0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Save the Children lancia la nuova campagna “Every One 2013”

Gianfranco Mingione
19 settembre 2013
10 Views

Da un secolo per la difesa dei più piccoli. Dal 1919, l’associazione si batte per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita. In questi giorni è stato lanciato il nuovo spot video della campagna “Every One 2013” per sensibilizzare le famiglie e i bambini, le scuole e l’opinione pubblica a visitare il “Villaggio esperenziale Every One”.

Dove? Il “Villaggio esperenziale Every One” sarà presente nelle città di Roma, Firenze e Milano. Il video mostra una bimba intenta a lavarsi le mani, un gesto simbolico sulle semplici misure di igiene che possono salvare tantissimi bambini nel mondo e che esprime in modo forte e coinvolgente lo stupore e la gioia piena nel poter vivere il suo “compleanno in più”, come recita lo slogan della campagna: “E’ semplice dargli un compleanno in più”.

Visitare il Villaggio esperienzale presente in una delle tappe italiane, è un invito a scoprire di persona com’è possibile regalare un compleanno in più agli oltre 6 milioni di bambini che ancora muoiono per cause prevenibili e curabili, come una diarrea o la polmonite, e che possono essere salvati con semplici soluzioni.  Uno spazio di 170 metri quadri nel cuore delle varie città, pronto ad accogliere i visitatori in un viaggio dove i bambini sono i protagonisti speciali, suddiviso in cinque ambienti tematici: maternità, malnutrizione, cure mediche, igiene, malaria animati da istallazioni interattive, esperienze sensoriali, foto, video e una serie di oggetti in mostra che coinvolgeranno tutti nella scoperta del lavoro quotidiano degli operatori di Save the Children sul campo in alcuni dei paesi in via di sviluppo.

Quando? Il villaggio sarà aperto gratuitamente  e visitabile dalle ore 10.00 alle 20.00 per 4 giorni in ciascuna delle 4 città dove verrà di volta in volta installato: a Roma (dal 19 al 22 settembre) in Piazza del Popolo, a Napoli (dal 26 al 29 settembre), a Firenze (dal 3 al 6 ottobre), a Milano (dal 10 al 13 ottobre). A tutti i visitatori sarà offerto Mr Smile, il nuovo gelato in edizione limitata realizzato per la partnership con Save the Children da Algida.

Per info e dettagli sulle piazze: www.savethechildren.it.  

[foto: www.rbcasting.com]

Vi consigliamo anche