0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Scuola: a settembre debutta il registro elettronico

Gianfranco Mingione
25 agosto 2013
10 Views

A settembre arriva il registro elettronico. Il digitale, seppur con i tempi titanici del Bel Paese, sta sostituendo la carta in tanti settori della Pubblica Amministrazione. A settembre arriverà nelle aule scolastiche un’altra rivoluzione, per la quale i docenti si stanno preparando già da diverso tempo: farà il suo debutto il registro elettronico.

Voti registrati con un click! Voti, assenze, giudizi dei professori: tutto ciò verrà registrato in versione elettronica. Un altro bel colpo alla carta e per proseguire con la digitalizzazione della scuola italiana, utile sia economicamente che didatticamente. Questa ulteriore novità arriva dopo le pagelle elettroniche e le iscrizioni online.

Le scuole sono pronte? Il registro elettronico doveva entrare in vigore già lo scorso anno ma ci sono stati ritardi e disinformazione per le famiglie e, al momento, con settembre alle porte, la situazione si presenta ancora piuttosto critica, con molti istituti ancora non pronti a questa ulteriore innovazione. Fra pochi giorni sapremo se ogni classe avrà il suo registro elettronico o se, come spesso accade nel nostro Paese, si cercherà di rimediare mettendone uno per ogni scuola e a disposizione di tutti i docenti. Lo scopriremo solo al suono della prima campanella d’inizio anno scolastico. Intanto, gli studenti, possono respirare aria di vacanze ancora per un po’!

[foto: www.radiomadeinitaly.it]

Vi consigliamo anche