0 Shares 44 Views
00:00:00
18 Dec

Usa: trasporta il cane come fosse una roulotte!

Gianfranco Mingione - 19 agosto 2013
Gianfranco Mingione
19 agosto 2013
44 Views

Di animali abbandonati in strade e autostrade prima della partenza per le vacanze o di altri maltrattati, ne sentiamo parlare tutti i giorni. Al campionario delle bestialità commesse dalla specie più evoluta del pianeta terra, l’uomo, mancava quella proveniente dagli Stati Uniti. Come riporta il Daily News, un guidatore ha avuto la malsana idea di far viaggiare il proprio cane  su un contenitore per il trasporto aereo, legandolo al gancio traino della propria autovettura. Neanche fosse una roulotte!

Per fortuna, a salvare il povero cane, che di certo non se la passava bene così esposto al sole e ad un eventuale tamponamento, ci ha pensato Nicole Hubbard, poliziotta veterinaria non in servizio. È stata lei ad avvistare la vettura alla quale era trainato il carrellino del cane, poco prima di mezzogiorno, quando la temperatura era di oltre 34 gradi. Dopo una prima segnalazione alla polizia dello Stato della Georgia, che non aveva agenti da poter mandare, la Hubbard ha aspettato di varcare il confine e chiedere così l’intervento della stradale della Carolina del Sud.

Grazie all’intervento della veterinaria e della polizia della Carolina del Sud la vettura è stata fermata ed il cane è stato posto in salvo. Il povero animale non dimenticherà certamente questo piacevole viaggio vicino lo scarico della macchina, a oltre 30 gradi e con il rischio di finire schiacciato in caso di tamponamento. Chissà che non trovi un padrone più umano.

[foto: Daily News]

Loading...

Vi consigliamo anche