Offerte Sky e Mediaset Premium 2015-2016: confronto pacchetti

Mediaset e Sky propongono ai propri abbonati delle offerte interessanti per la prossima stagione televisiva.

Continua la battaglia tra i due colossi della comunicazione e dell’intrattenimento televisivo, Sky e Mediaset Premium: sport, cinema, telefilm sono soltanto una parte delle novità messe sul piatto per i propri abbonati. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le offerte e i pacchetti più convenienti che Sky e Mediaset Premium hanno in serbo per la stagione televisiva 2015-2016.

Iniziamo da Sky: la perdita per tre anni consecutivi dei diritti per la Champions League ha costretto la società fondata da Rupert Murdoch ad accaparrarsi quanti più diritti possibili in altri ambiti sportivi, per proporre un’offerta che sia in qualche modo valida quanto quella di Mediaset Premium. Ed ecco che Sky rilancia la sua prima esclusiva: su Fox Sports gli abbonati potranno assistere a tre importanti competizioni calcistiche. Dalla Liga spagnola, con la possibilità di vedere le imprese settimanali di Messi e soci, la Bundesliga tedesca e la Premier League inglese.

Insieme a questi tre prestigiosi campionati esteri ci sarà la possibilità di vedere tutte le partite di Serie A e Serie B ma anche l’Europa League, competizione che pur avendo meno fascino della Champions Sky propone in esclusiva ai propri abbonati.

A questo punto vi starete chiedendo i prezzi per ottenere il pacchetto Calcio. Sky ha pensato di venire incontro ai nuovi abbonati, proponendo una tariffa molto bassa per i primi sei mesi (19,90 euro) mentre per i vecchi abbonati il costo mensile è di 33,90. Con questa tariffa si può ottenere anche Sky Sports che, oltre al calcio, propone eventi sportivi legati alla Formula Uno e alle gare di Tennis e all’NBA americana.

Se Sky Tv è un pacchetto incluso nell’offerta potrete abbinarlo insieme ad altri scegliendo Sky Cinema: per i primi sei mesi il prezzo sarà sempre di 19,90 euro. Inoltre potrete aggiungere anche Sky Calcio con soli 14 euro in più per un totale di 33,90 euro mensili, offerta valida sempre per i nuovi abbonati.

Mediaset Premium ha deciso di fare le cose in grande. Per il triennio 2015-2018 tutte le partite della Champions League saranno trasmesse in esclusiva sulla pay tv della famiglia Berlusconi. Nel pacchetto Calcio ci sono però alcune differenze con quanto proposto da Sky: se da un lato Mediaset ha l’esclusiva per la Champions, potrà trasmettere solo alcune delle partite più importanti del Campionato di Serie A, con collegamenti a bordo campo e riprese esclusive negli spogliatoi.

Per quanto riguarda i prezzi, la tariffa per avere il pacchetto Calcio su Mediaset Premium è di 36 euro mensili inclusi i servizi Premium Play. L’offerta Calcio di Sky, per i nuovi abbonati della stagione 20152016, sotto l’aspetto prezzi sembra più conveniente, però Mediaset propone l’esclusiva Champions, competizione appetibile per tutti i veri appassionati di calcio. Interessante, infine, il pacchetto Serie Tv, Infinity e Cinema con due mesi gratis di sport che Mediaset propone ai suoi abbonati a soli 19 euro mensili.

[Immagine: www.calcioefinanza.it]