Tim, Vodafone, Wind e Tre: offerte con smartphone incluso

Quattro operatori di telefonia che propongono diversi piani tariffari per consentire ai loro clienti di acquistare, a prezzi convenienti, uno smartphone di ultima generazione

Il progresso tecnologico sta camminando di pari passo con la commercializzazione di nuovi smartphone che consentono all’utente di poter accedere a modelli sempre più all’avanguardia. Il costo mediamente alto di un dispositivo mobile ha indotto gli operatori del settore della telefonia come Wind, Tim, Vodafone e Tre a creare delle offerte specifiche che permettano al cliente di ricevere un modello di smartphone a patto che entri nel loro piano tariffario. Per questo motivo bisogna far chiarezza sulle varie offerte che questi gestori intendono proporre ai propri utenti. Vediamo, dunque, quali sono più nello specifico.

Iniziamo da Wind che propone uno smartphone targato Android come Huawei P8 Lite. E’ possibile ricevere questo modello versando prima un anticipo di 79,90 euro, di cui 4 mensili per trenta mesi. Scegliendo l’offerta All Digital potrete navigare a una velocità di 2 GB internet attivabile con una ricarica di dieci euro. Wind, inoltre, consente di sostituire questo smartphone con un altro modello o uno simile dopo diciotto mesi.

Qualora intendiate scegliere Vodafone, questo gestore vi consentirà di acquistare un Motorola Moto G versando un anticipo di 69,99 euro. L’importo totale prevede ventiquattro rate mensili di 5 euro e, se siete già clienti Vodafone, l’anticipo da versare sarà più caro (89,99 euro) ma potrete usufruire di tutti i vantaggi dell’offerta Relax che consente di avere minuti e sms illimitati più 3 GB internet attivabile attraverso una ricarica di trentaquattro euro mensili. Maggiori prestazioni e una velocità imbattibile, ma anche un costo molto più oneroso rispetto a Wind.

E ora passiamo a Tre che invece propone ai suoi clienti la possibilità di avere un Android LG G4c, modello arrivato sul mercato italiano lo scorso febbraio 2015. Uno smartphone davvero all’avanguardia che Tre consente di acquistare con un anticipo di 60 euro. Il contratto prevede trenta rate mensili di 10 euro mentre, con il piano All Smart Raddoppia potrete usufruire di 400 tra messaggi gratis e minuti più 2 GB internet con ricarica di dieci euro.

La Tim, invece, vi consentirà di ricevere un Samsung Galaxy S5 con 20 euro al mese. Naturalmente anche in questo caso dovrete versare un anticipo di 79 euro. Inoltre potrete ricevere 1000 minuti gratis e 2GB internet mensili con la consueta ricarica di dieci euro. Tra le note dolenti di questa offerta c’è da dire che Tim impone un costo di attivazione di 19 euro: una manciata di soldi in più che comunque consentono di avere uno dei migliori smartphone sul mercato.

[Immagine: www.dday.it]