Tim, Wind e Vodafone: offerte adsl + mobile, ecco le migliori del momento

Una panoramica sulle migliori offerte in corso dai maggiori operatori telefonici, per chi sceglie fisso e mobile ma vuole un solo gestore

Ormai è prassi: gli operatori telefonici più diffusi tendono ad unificare soluzioni o prevedere formule particolarmente scontate per chi sceglie un solo gestore sia per la telefonia mobile sia per quella domestica, studiando pacchetti che quindi risultano maggiormente vincolanti, è evidente, ma indubbiamente vantaggiosi.

E in sostanza il risparmio è notevole, rispetto a qualche tempo fa quando la fornitura di servizi sui due ambiti viaggiava separatamente, proprio per chi sceglie un operatore sia per la linea fissa oltre che la mobile. E sfrenata dunque si fa la concorrenza, a parità o quasi di offerte.

Tim
La società Tim ha al momento in Tim Smart la proposta più interessante e – come dice la scelta anglosassone – capace di declinarsi in modo semplice verso gli usi più consueti. Ecco il dettaglio: 29 euro al mese il primo anno (poi 39 euro) e fino a domani con modem incluso, con chiamate illimitate verso tutti (ma c’è sempre un costo di 19 centesimi per lo scatto alla risposta) per la linea fissa, mentre con 500 minuti il traffico voce per il mobile oltre ai 2 GB di traffico internet in 4G. Interessante poi – oltre che per TIMVision, per vedere Cartoni, cinema e serie TV anche fuori casa, senza consumare GB – anche per le chiamate all’estero, visto che l’offerta propone tariffe a partire da 1 centesimo al minuto. Costi di attivazione: da 39 euro.

Wind
Forse fra le migliori del momento sul mercato la soluzione di Wind alla clientela che sceglie il colosso sia per linea fissa che mobile. Si chiama Absolute Adsl (al momento ufficialmente valida fino al 21 settembre): velocità fino a 20 Megabit, chiamate al solo scatto della risposta (18,95 centesimi di euro) verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada al costo speciale di 17,95 euro al mese per chi sottoscrive per il proprio cellulare l’opzione Powered Infostrada Magnum, con minuti/sms illimitati e 2 GB internet mobile inclusi. Costi di attivazione: da 20 euro per linea fissa e, per mobile, inclusi.

Vodafone
Relax Casa Edition resta la scelta con più opzioni che Vodafone ha ideato per mobile & fisso, con minuti e SMS illimitati e 2GB di Internet 4G al mese su uno smartphone Smart 4G turbo incluso nella promozione, mentre sulla linea fissa il traffico internet e illimitato e fino a 300 Mega di velocità (se su fibra ottica), così come le chiamare verso tutti i fissi nazionali (con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), in aggiunta ad 1GB di Internet fuori casa per navigare in 4G da tablet o chiavetta, il tutto a 39 euro al mese per 12 mesi. Costi di attivazione: da 19 euro per mobile e da 4 euro per linea fissa.

[foto: www.oggi.it]