Estate 2016: 5 soluzioni per combattere il caldo

Chi tollera e chi sfodera le armi contro il caldo torrido di quest'estate. Ecco le vere, comode soluzioni, grazie all'aiuto del web.

Come previsto ”…l’estate 2016 sarà torrida e segnerà nuovi record…” e così si corre ai ripari.

I nuovi nemici del momento, ovvero gli anticicloni che portano aria calda da più parti, ci chiudono nella morsa del caldo e le soluzioni urgono. In casa o all’aperto si cerca rimedio, sollievo, una tregua all’afa e ai suoi effetti per il benessere di grandi e piccini. Anche in questo caso la rete può essere una buona alleata: si possono infatti trovare delle ottime risposte utili a contrastare le alte temperature e godersi solo il meglio dell’estate.

Qualche esempio? Ecco qui.

PISCINE PRIVATE
…chi l’avrebbe immaginato? Gli italiani acquistano una piscina (o un suo accessorio) ogni 6 minuti, secondo le statistiche di eBay.  Una soluzione banale ma efficace per immergersi in qualche attimo di frescura ed abbassare la temperatura corporea per trarre sollievo. Costo: su eBay da 29.99 euro (+ costi di spedizione 7,99 euro)

VENTILATORI PORTATILI
Veloci e pratici, li spostiamo dovunque e ci seguono in varie parti della casa, dandoci quel sollievo diurno (ma spesso anche notturno) che si può anche temporizzare per comodità: Costo: da Mediaworld a 32,99 euro (ritiro in negozio gratuito) 

CONDIZIONATORI
insuperabili nel rendere fresco ogni ambiente, sono la soluzione scelta (dagli utenti eBay ogni 8 minuti) per contrastare il caldo, da Aosta a Ragusa. Si tratta solo di selezionare la temperatura ideale e bastano pochi minuti per sentirsi in primavera. Nota dolente: ci si abitua troppo in fretta al meglio. Costo: su eBay da 349 euro (spedizione gratuita)

RAFFRESCATORI D’ARIA
Il potere del ghiaccio, dell’acqua e dell’aria a servizio del benessere per rinfrescare l’ambiente in modo naturale. Costo: da ShopFerramentaCentroItalia.it a 99 euro (senza costi di trasporto)   

VENTILATORI A SOFFITTO
Non ingombrano a terra, sono mediamente silenziosi e non disturbano chi non tollera l’aria condizionata. Se i ventilatori a terra sono una buona soluzione, per molti quelli a soffitto rappresentano la vera svolta, capace di soddisfare anche altre esigenze. Costo:  su Amazon.it, da 57,37 euro, con spedizione Prime gratuita  

[foto: eBay.it]