0 Shares 14 Views
00:00:00
12 Dec

La figlia di Michael Jackson tenta il suicidio

6 giugno 2013
14 Views

L'unica figlia femmina di Michael Jackson, Paris Jackson, 15 anni, ha tentato il suicidio mercoledì notte tagliandosi le vene ed è al momento ricoverata all'ospedale di Los Angeles, ma fortunatamente pare fuori pericolo di vita.

Probabilmente la causa del gesto è stata la pressione psicologica esercitata dal suo ruolo di testimone chiave nella battaglia legale apertasi tra i familiari di Michael e AEG, la nota agenzia di spettacoli che organizzava i suoi concerti e che sarebbe, secondo l'accusa, responsabile di aver "spremuto" l'artista per ottenerne i massimi ricavi, senza tener conto delle sue condizioni di salute.

Stando a numerose testimonianze, ogni volta che parlava del padre, Paris scoppiava in lacrime in quanto lo aveva visto, giorno dopo giorno, diventare sempre più l'ombra di se stesso e pensava che i responsabili di questo inesorabile decadimento fossero quelli della AEG insieme all'ormai celebre dottor Murray.

La ragazza infatti non appariva serena, ed erano già apparse in passato foto nelle quali i suoi polsi e le sue braccia apparivano segnate da cicatrici, facendo pensare a gesti di autolesionismo.

Al momento, però, non è ancora chiaro se questa volta Paris abbia oltrepassato il limite a causa di un evento scatenante (la classica "goccia che fa traboccare il vaso") oppure se si sia trattato più semplicemente di un momento di sofferenza più acuto del solito, al punto da essere insopportabile.

Quel che è certo è che, prima di commettere il gesto, Paris ha twittato, a distanza ravvicinata, una serie di frasi da cui sembra evidente che avesse avuto una discussione molto spiacevole con qualcuno e che in generale stesse attraversando un momento di grande angoscia e tristezza.

Stando inoltre a quanto riporta il noto sito di gossip TMZ, nella notte di mercoledì avrebbe anche lasciato una lettera di spiegazioni e chiamato un numero telefonico di aiuto per chi medita il suicidio.

[foto: nydailynews.com]

Marina Ferro

Vi consigliamo anche