Anche Stefania Rocca è incinta

Primavera, tempo di maternità per le star e le starlette italiane: dopo Fernanda Lessa e Federica Fontana, anche Stefania Rocca ha fatto sapere di aspettare un bambino.

In un’intervista a Vanity Fair la Rocca rivela di non aver fatto i salti di gioia una volta scoperto di essere incinta: “ho avuto bisogno di riflettere. Quando l’ho scoperto ero incredula. Non è stato un trauma ma lì per lì non ho fatto i salti di gioia. Avevo bisogno di pensare a me alla nostra coppia”.

Per poi arrivare alla conclusione che “la mia relazione è bella e matura e che se sono rimasta incinta senza contare i giorni e misurare la temperatura forse era davvero il momento giusto”.

Anche il compagno all’inizio non l’ha presa così bene: “all’inizio mi ha detto: ah va bene. Poi, la sera mi ha chiesto: ma sei sicura? Poi per due giorni è stato particolarmente tenero e attento perché diceva, le donne incinte hanno bisogno di serenità”, ha detto la Rocca.

Per questo Stefania Rocca dice di non avere intenzione di cambiare la sua vita nonostante la gravidanza e che continuerà a fare la spola tra Francia e Italia, Milano nello specifico, dove vive il compagno Carlo Capasa, amministratore delegato di Costume National.

Il motivo è legato, secondo l’attrice, alla tendenza femminile ad annullarsi quando arriva un figlio: “mi inquietano le donne che smettono di essere donne e diventano solo mamme, così come gli uomini che vedono le proprie donne non più sexy se sono incinte”.

Infine un accenno al lavoro, dal quale Stefania Rocca ha deciso di prendersi una pausa di un anno: “no, non mi sposo. O fai un figlio o ti sposi”, dice concludendo l’intervista a Vanity Fair.

Come dire, una donna tutta d’un pezzo che sa davvero come farsi rispettare…