0 Shares 23 Views
00:00:00
15 Dec

Angelina Jolie confessa: ‘Ho sconfitto il cancro sul nascere’

Emanuele Calderone - 14 maggio 2013
Emanuele Calderone
14 maggio 2013
23 Views

Angelina Jolie è una donna di grande forza spirituale e spesso lo ha dimostrato ai suoi fan, ma questa notizia lascia davvero tutti di stucco. La bellissima attrice, compagna di Brad Pitt e mamma di sei figli, ha rivelato al New York Times di essersi sottoposta a una doppia mastectomia, termine che indica la rimozione dei seni, a causa di un gene difettoso, il BRCA1, che le avrebbe potuto causare l'insorgere di un tumore.

Prima del delicato intervento, Angelina aveva l'87% di possibilità di contrarre il cancro alle mammelle; ora la percentuale è scesa addirittura al di sotto del 5%.

La Jolie non sarebbe stata la prima della sua famiglia a sviluppare il tumore al seno: la mamma di Angelina si è infatti spenta all'età di 56 anni a causa di questa malattia, dopo dieci lunghi anni di cure.

L'attrice ha voluto sottoporsi a questa operazione anche per i figli e al quotidiano americano ha detto: "Il rischio di contrarre un tumore al seno è sceso dall'87% a meno del 5%, posso dire ai miei figli di non avere paura di perdermi a causa di un tumore al seno".

La serie di operazioni cui si è sottoposta Angelina è cominciata lo scorso 27 Aprile, ma la stessa ha deciso di mantenere il segreto circa la sua decisione; nonostante le evidenti difficoltà che una mastectomia possa causare, la Jolie ha affermato che questa sua scelta non ha ridotto in alcun modo la sua femminilità, giacché esistono metodi avanzatissimi per la ricostruzione dei seni.

Brad, come di consueto ormai, le è stato sempre vicino, cercando di sostenerla anche nei momenti più bui.

Non c'è che dire, Angelina ancora una volta ha tirato fuori le unghie e ha avuto il coraggio di compiere un'azione che, forse, non tutte avrebbero fatto. Un atto del genere assume davvero il gusto della rivincita di tutte le donne contro una malattia che, fortunatamente, grazie alla giusta prevenzione, sta facendo sempre meno vittime nel mondo.

[foto: lookdeivip.it]

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche