0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Antonella Clerici lascia la Rai?

22 marzo 2009
12 Views

Non si arresta la corsa di Caterina Balivo su Raiuno e così arriva la notizia che sarà lei a prendere il posto di Antonella Clerici ne I sogni son desideri, nuova versione del fortunato show Il treno dei desideri.

A dichiararlo lei stessa a Sorrisi e canzoni in edicola domani.

"Il mio sogno era diventare suora missionaria. A 13 anni cambiai idea e optai per il magistrato, mi guardavo intorno e sentivo che c’erano tante cose che non andavano: ero convinta che questo Paese avesse bisogno di più legalità. Invece adesso mi trovo a condurre uno show in prima serata in tv",
dice la Balivo.

E a chi l’accusa di aver "soffiato" il posto alla collega Caterina dice: "Antonella è diventata mamma ed essere genitori è il mestiere più bello e più difficile. Le auguro che la bimba, Maelle, sia solare come lei. Comunque, il mio show è diverso dal suo: altra squadra di autori, altri tipi di storie".

Da parte sua, Antonella Clerici in un’intervista, sempre nello stesso numero di Sorrisi e Canzoni, non nasconde la sua amarezza nonostante sia felice per la figlia appena avuta: "lavoro in Rai da 23 anni, il mio contratto scade a giugno e lì farò le mie scelte, si apriranno nuovi orizzonti".

"Per quanto riguarda Il treno dei desideri era impossibile condurre due show che si sovrappongono, visto che dal 4 aprile tornerò in tv con Ti lascio una canzone. Ci sono esigenze di programmazione, ne prendo atto: cosa devo fare? Non sono rancorosa, è un programma fortissimo, e anche in questo caso lascio in eredità una trasmissione sana, che avrà il successo che merita. Certo mi dispiace non poterla condurre".

Infine la stoccata nei confronti della Rai per la questione La prova del cuoco: "a causa della maternità la Rai ha deciso di sostituirmi alla conduzione de La prova del cuoco. Io sono pronta a riprenderlo, ma ho appreso che non sarà così. Se negassi l’amarezza sarei ipocrita, ma il grande affetto della gente mi ha sostenuto. E’ poi vero che nella mia vita non ho paura dei cambiamenti: sono momenti di crescita. E l’arrivo di mia figlia Maelle mi ripaga di tutto, perché una nascita porta bene. Poi, vedremo. Non guardo in tv La prova del cuoco. Quando ti lasci con il tuo grande amore non lo vuoi rivedere con un’altra, no? Ho dedicato nove anni a rendere forte questo programma, fatto a mia immagine e somiglianza. Quindi ne sono un po’ gelosa".

Scontata la domanda se approva la scelta di passare a Sky fatta da Fiorello e da Lorella Cuccarini con la Clerici che risponde: "hanno fatto bene: più mercati ci sono, più prospettive si creano per tutti noi".

Frecciatine che cominciano ad avere senso alla luce della nuova politica della Rai…

Vi consigliamo anche