0 Shares 18 Views
00:00:00
11 Dec

Belen mostra Santiago su Facebook: ‘Vi presento la cosa più bella che ho fatto’

LaRedazione
15 luglio 2013
18 Views

Più di tre mesi. Questo è stato il tempo fatto passare da Belen Rodriguez prima di mostrare su Facebook la foto di suo figlio Santiago. Il dato, in sé, non ha pretese statistiche, certo è che per colei che negli ultimi tempi si è dimostrata una delle mamme più social che ci siano, i bookmakers probabilmente avrebbero scommesso su tempi più ristretti.
I fan e gli assidui frequentatori del profilo della bella showgirl argentina, avevano già potuto ammirare alcuni particolari del bambino nato il 9 aprile: una manina, tenuta da quella, ben più grande, di papà Stefano De Martino, un piedino… Ora, invece, è arrivata anche la faccia, o meglio, gli occhioni, sorridenti e sbarazzini, nascosti tra i mille colori di una copertina tutta allegria.

Qualcuno suggerisce che la decisione sia stata presa per evitare che, con l’estate ormai scoppiata, l’immancabile sciame di fotografi e paparazzi che popolano le spiagge dei vip, riuscisse a “rubare” qualche scatto del piccolo anticipando i tempi della presentazione ufficiale. Ma quale che sia stato il motivo, comunque, il risultato è che, ora, tutti hanno potuto conoscere il volto del figlio di Belen, che ha accompagnato l’immagine con le quantomai significative parole di presentazione: la cosa più bella che ho fatto in questa vita. Più sintetico il papà, che ha postato la stessa foto con un semplice: e poi è arrivato lui…

Quali sono state le reazioni dei social network? Non è difficile da immaginare, visto l’eco che sempre conquistano i messaggi dell’invidiatissima coppia che appare sempre più innamorata: nel giro di mezza giornata, nelle ore che a Santiago saranno bastate per due o tre poppate e un paio di sonnellini, il popolo della rete ha scatenato il tam tam di citazioni, mi piace, condivisioni e compagnia. Quasi 70 mila like in 12 ore, un migliaio di condivisioni e oltre 4 mila commenti sono una dose che, se esistesse una classifica ufficiale, potrebbe far salire Santiago ai primi posti dei bebè più velocemente condivisi della storia dei social network.

Insomma, lo sguardo simpatico e gli occhi spalancati che tanto ricordano quelli della mamma sono già diventati un cult della rete, e, conoscendo come funziona il sistema, non ci sarebbe troppo da sorprendersi se a breve quegli occhi venissero richiesti per qualche pubblicità. Magari venendo ripresi insieme a tutto il resto della famiglia, che sembra davvero il ritratto della felicità. Nel momento in cui Belen ha mostrato Santiago su Facebook, mamma, compagno e figlio si trovavano a Formentera, a concedersi un rilassante vacanza insieme alla sorella di Belen, Cecilia. La Rodriguez, infatti, ha già ripreso i suoi impegni lavorativi, ed è da poco tornata sull’isola spagnola dopo aver finito una nuova sessione di registrazioni della trasmissione Italia’s got talent.

Vi consigliamo anche