0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Brad Pitt parla di Inglourious Basterds di Quentin Tarantino

dgmag - 27 marzo 2009
27 marzo 2009
10 Views

Brad Pitt è il protagonista principale di Inglourious Basterds, il nuovo film di Quentin Tarantino, e interpreta il ruolo del Luogotenente Raine, capo dei Bastards, i soldati americani che dopo aver ucciso i nazisti prendono i loro scalpi e incidono una svastica su quelli che lasciano andare.

Intervistato da MenStyle, l’attore ha dichiarato di essere "venuto a conoscenza delle ansie che hanno afflitto in quegli anni diverse persone, sia ebrei sia tedeschi. E posso immaginare come si sentivano. A volte, finito di recitare pensavo solo di tornare a casa dalla mia famiglia".

Interpretare questo ruolo ha avuto un’importanza fondamentale nella sua vita, dice Brad Pitt, secondo cui "il tenente che interpreto rappresenta per Quentin un pò tutti i temi universali: la storia, la vita, la morte, l’amore, la speranza, ma soprattutto il tema del senso di perdita che accomuna tutti noi".

Ma come vede oggi Brad Pitt la sua notorietà? "Non credo che esista un modo per prepararsi a essere famosi. La fama è una brutta bestia da domare, e ti costringe a molti compromessi. Osservando Tom Cruise ho imparato moltissime cose su come proteggere te stesso e la tua famiglia. Malgrado il livello di notorietà che ho raggiunto, mi sento di essere parte anch’io di quella macchina. […] In questi ultimi anni sono un po’ cambiato, anche se credo di essere guidato dagli stessi principi, istinti e desideri".

Il futuro cinematografico lo vedrà impegnato "al fianco di Natalie Portman in una commedia romantica. Io sarò un fotografo freelance che vive la sua vita in mezzo a tante celebrità, mentre la Portman quella di una giornalista del New York Times a caccia di gossip. Il film si ispira ad un romanzo di Leanne Shapton, in cui si racconta la storia d’amore durata quattro anni, attraverso l’esposizione, a mò di asta, degli oggetti personali dei due".

Per ora, forse, un passaggio a Cannes per la presentazione di  Inglourious Basterds e l’uscita del film il prossimo 16 ottobre.

Loading...

Vi consigliamo anche