0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Bruni-Sarkozy sposati per protocollo

15 gennaio 2008
5 Views

Sembra una storia ormai senza più capo nè coda quella raccontata dalla stampa francese e relativa alla liaison d’amore tra Carla Bruni e Nicolas Sarkozy; le ultime notizie parlano di un matrimonio lampo celebrato giovedì scorso all’Eliseo.

A riferirlo nello specifico il quotidiano francese l’Est Republicain che cita anche la famosa fonte anonima e vicina "a un testimone che avrebbe assistito alla piccola cerimonia molto intima".

Il portavoce dell’Eliseo David Martinon e il responsabile del servizio stampa della presidenza Franck Louvrier hanno dichiarato di "non aver alcun commento da fare, poiché si tratta di una questione che riguarda la vita privata del presidente".

A non confermare è anche Marisa Bruni-Tedeschi, la madre di Carla Bruni, che dice di non saper "nulla. L’ho vista da poco e non mi ha detto nulla", aggiungendo però che "è possibile, tutto è possibile. Forse si sono sposati senza aver invitato nessuno. Ma se fosse così l’Eliseo l’avrebbe annunciato".

C’è da dire che la notizia ai francesi sembra più che attendibile visto che lo scorso 12 ottobre, lo stesso Est Republicain aveva anticipato la notizia della separazione tra il capo dell’Eliseo e l’ex moglie Cecilia, pubblicando pochi giorni dopo un’intervista esclusiva a quest’ultima.

E lo stesso Est Republicain spiega anche in che modo i due avrebbero evitato di rendere partecipi la stampa e la società tutta relativamente alle loro nozze in quanto l’articolo 169 del codice civile francese prevede che in alcuni casi la pubblicazione delle nozze sul registro comunale non sia obbligatoria. Per questo, è sufficiente che il procuratore della Repubblica del comune in questione si esprima a favore di una dispensa di pubblicazione; "la tranquillità di Sarkozy e la serenità richiesta per il buon esercizio delle sue funzioni sarebbero state considerate come sufficienti per indurre a favorire questa soluzione", si legge infatti sulle colonne dell’Est-Republicain.

Matrimonio che sarebbe stato quasi imposto, nonostante la voglia dei due di condurre una vita insieme, dalla visita del Presidente Francese in India.

"L’ex top model non può essere ricevuta con lo stesso trattamento del presidente visto che una fidanzata non può essere considerata come una sposa", sottolineava il quotidiano Indian Express in un’intervista a un funzionario del ministero degli Esteri di Nuova Delhi. "E’ la prima volta che siamo di fronte a una tale situazione", spiegava da parte sua un responsabile del protocollo del ministero, assicurando che "le discussioni su questa questione sono in corso tra Parigi e Nuova Delhi".

Con il matrimonio ogni problema sarebbe risolto e l’applicazione del protocollo indiano non sarebbe più in pericolo.

Vi consigliamo anche