Cate Blanchett scambiata per tecnico tv

Neppure un’attrice del calibro di cate Blanchett sfugge all’involontario, paradossale e ormai rinomato umorismo del Principe consorte Filippo.
In occasione di una festa mondana organizzata a Buckingham Palace, il reale 86enne ha intrattenuto gli ospiti con giovialità e cortesia, fino all’incontro con la Blanchett che, a quanto pare, il Principe non conosceva affatto.
Curioso ed ospitale, ha quindi intavolato una conversazione di rito partendo da un canonico: "signora, di cosa si occupa?".

La bella attrice ha fatto sapere di lavorare nell’industria del cinema, alchè l’arzillo reale, sollevato e contento, ha colto la palla al balzo chiedendo consigli a Cate.Secondo il racconto riportato al Sun da un anonimo invitato, il Principe, convintissimo di aver capito che la Blanchett fosse un tecnico addetto alle riparazioni, le avrebbe chiesto un parere in merito al malfunzionamento del suo lettore dvd, spiegando con dovizia di particolari quali fossero i problemi, probabilmente generati da un filo scoperto che fuoriesce dall’apparecchio.

Cate, senza scomporsi e con grande eleganza, ha specificato di essere un’attrice.

Il Principe, sempre secondo la misteriosa fonta, pare esser rimasto piuttosto perplesso da questa rivelazione.Eppure un legame con la nobilità Cate ce l’ha, avendo intepretanto il ruolo di Elisabetta I.

Si vede che il vegliardo Principe, con il lettore dvd malfunzionante, non ha potuto apprezzarne la performance…